Home Attualità Salute Fontanelli in tutti i Comuni e bottiglie in scuole e uffici

Fontanelli in tutti i Comuni e bottiglie in scuole e uffici

0
Fontanelli in tutti i Comuni e bottiglie in scuole e uffici

AREZZO – Acqua del rubinetto: da eccezione a regola. Questo l’obiettivo di Aato 4 e Nuove Acque con “Progetti d’acqua”, iniziativa che verrà presentata martedì 13 luglio presso la sede Aato di via Gobetti 23 ad Arezzo.
Tutti i 37 comuni dell’Ambito avranno fontanelli di distribuzione di acqua del rubinetto e gli uffici pubblici e le scuole che lo vorranno avranno a disposizione dall’Aato le bottiglie per utilizzare la stessa acqua. Contemporaneamente verranno distribuiti materiali informativi per rendere chiari i valori ambientali ed economici dell’utilizzazione dell’acqua del rubinetto.
“Progetti d’acqua” s’inserisce sulla scia di altre iniziative, la più nota è ‘Acqua in brocca’, che in questi anni sono state in grado di innalzare, in modo esponenziale, il numero di cittadini e di famiglie che hanno abbandonato l’acqua in bottiglia per quella del rubinetto.
Alla presentazione di martedì prossimo, che inizierà alle 10, parteciperanno non solo gli amministratori delle Province di Arezzo e Siena e dei 37 comuni dell’Ato 4 ma anche i vertici degli altri Aato della Toscana e i Direttori generali della Asl 7 e 8. E’ poi annunciata la presenza di Roberto Passino, presidente della Conviri, cioè la Commissione nazionale di vigilanza sulle risorse idriche.