Home Nazionale Gaffe di Brown in diretta tv: dà della ”fanatica” a una sostenitrice

Gaffe di Brown in diretta tv: dà della ”fanatica” a una sostenitrice

0

LONDRA – Gaffe di Gordon Brown in diretta tv. Il premier ha dato della ''fanatica'' a una sostenitrice storica del labour, una vedova di 66 anni di Rochdale, una educatrice di bambini disabili in pensione, con una figlia e due nipoti, dopo che lei gli aveva chiesto chiarimenti sul suo programma in merito alle questioni del debito pubblico e dell'immigrazione.
Dopo essersi accomiatato da Gillian Duffy, con le parole ''è stato un gran piacere averla conosciuta…un gran piacere averla conosciuta'', mentre risaliva in auto ma ancora con un microfono di Sky News indosso, Brown ha poi aggiunto: ''è stato un disastro, non avrebbero mai dovuto mettermi insieme a quella donna. Di chi è stata l'idea? E' ridicolo…''. E al suo interlocutore, che gli chiedeva cosa fosse accaduto, il premier ha risposto: ''tutto! è solo il tipo di donna fanatica che dice che era una laburista. E' ridicolo. Non so perché Sue l'ha fatta venire verso di me''.
La signora Duffy, che si è trovata all'improvviso catapultata al centro della campagna elettorale, ha detto di essere ''sconvolta'' dalle osservazioni di Brown. Inseguita da due cronisti rivali di Sky News e della BBC, che si contendevano la diretta, Gillian ha tenuto a chiarire che il problema su cui sollecitava il premier non è la sua pensione, ma di come il labour intende risolvere la questione del debito pubblico.
''Dovrebbe guidare il Paese e invece definisce una donna ordinaria che si fa avanti e pone domande che la maggior parte della gente gli chiederebbe…per uscire dal problema del debito pubblico ci saranno tasse, tasse, tasse, per altri vent'anni, e chiama me una fanatica'', ha quindi affermato.