Home Nazionale Germania, pullman di turisti polacchi finisce contro un pilone

Germania, pullman di turisti polacchi finisce contro un pilone

0

Berlino – (Adnkronos/Ign) – Almeno 12 persone sono rimaste uccise ed altre 30 ferite in un incidente stradale sull'autostrada nei pressi di Berlino che ha coinvolto un pullman di turisti polacchi che rientravano dalla Spagna. Secondo la ricostruzione della polizia, l'autista ha perso il controllo del veicolo dopo che il pullman è stato urtato da un'auto che si stava immettendo nell'autostrada. Il mezzo si quindi schiantato contro un pilone.
A bordo viaggiavano le famiglie dei dipendenti dell'ufficio forestale della città polacca di Zlocieniec. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri polacco, precisando che al viaggio, che l'ufficio organizza ogni due anni per i suoi dipendenti, partecipavano 47 persone, tra impiegati e familiari.
Il primo ministro polacco, Donald Tusk, ha annunciato che si recherà questa sera sul luogo del drammatico incidente. Mentre il ministro degli Esteri tedesco Guido Westerwell ha mandato un messaggio di cordoglio al governo polacco: "Sono rimasto profondamente sconvolto dalla notizia del tragico incidente nei pressi di Berlino che è costato la vita di così tanti cittadini polacchi".

Articlolo scritto da: Adnkronos