Home Attualità Informazione Milano, come Madama Butterfly ecco la donna eterea Blumarine

Milano, come Madama Butterfly ecco la donna eterea Blumarine

0

Milano – (Ign) – Leggera, dinamica ed elegantemente volatile come una farfalla, simbolo di una bellezza eterea. E' questo il senso della nuova collezione estiva Blumarine che a Milano Moda Donna ha messo in campo una nuova femminilità all'insegna della Natura. Che si traduce in uno stile in sintonia con le pieghe dei tessuti, le trame dei filati e la sinuosità del corpo.
La donna disegnata dalla stilista Anna Molinari per Blumarine è leggiadra: le forme degli abiti sono ampie e fluide realizzate in jersey di seta e chiffon crépon, in camaleontiche stampe dal côté sauvage mixate a grafiche astratte. I pigmenti colorati si imprimono sui tessuti con flash di total white ed effetti dégradé: il disegno definito lascia il posto alla naturale imperfezione del segno, ai contrasti di luci e ombre. Sofisticati ricami plissé negli abiti e negli chemisiers in maglia crêpe di seta e viscosa, annodati o arricciati in vita, esaltano una femminilità pura dove le linee tridimensionali creano volume e movimento.
Elaborati pattern di increspature ed elasticature in jersey crêpe reinterpretano il rigore del tailleur con le giacche destrutturate in camoscio e pelle con plissettature irregolari, per un nuovo chic décontracté. Abiti come colorati 'marshmallows' sottolineano il corpo con silhouettes stretch che diventano scenografiche ed avvolgenti nei caftani e negli abiti stampati in chiffon crépon ed in jersey di seta, arricchiti con drappeggi, asimmetrie, riflessi shining e spacchi di sensuale eleganza.
Su tutto bracciali, cinture e collane dorate e smaltate con emblemi savage-mood o segni dello Zodiaco. Alla sfilata milanese di Blumarine erano presenti diversi vip tra cui Ornella Muti, Valeria Mazza accompagnata dall'inseparabile marito Alejandro Gravier, Filippa Lagerback, Rossella Brescia e il coreografo Luciano Cannito.

Articlolo scritto da: Adnkronos