Home Attualità Informazione GF10: tutte le news della diciottesima puntata

GF10: tutte le news della diciottesima puntata

0
GF10: tutte le news della diciottesima puntata

ROMA – Carmela ha finalmente potuto incontrare il suo Principe, George, ma prima è venuta a conoscenza il parere dei telespettatori sulla loro storia d’amore: un sondaggio effettuato tra gli spettatori. George, invece, prima di riabbracciare la sua amata, ha dovuto affrontare la ‘macchina della verità’, con cui GF ha voluto verificare i sentimenti del Principe per Carmela. E ancora i nominati della puntata e quindi i semifinalisti della decima edizione.

I NOMINATI MAURO E VERONICA: IL CONFRONTO FINALE
Durante la settimana c’è stato un nuovo scontro tra Veronica e Mauro, entrambi in nomination ed ormai acerrimi nemici. I due hanno discusso di nuovo in maniera molto accesa: strali e provocazioni sfociate in sommari chiarimenti, che però non hanno portato la calma in Casa, anzi… Questa sera i due concorrenti sono stati invitati a spiegare le reciproche posizioni in merito. “Confermo quello che ho detto giorni fa, non credo a quello che dice Mauro. Troppe volte ha mostrato lo stesso atteggiamento, le stesse risposte, gli stessi sbagli, le stesse parole. Sono solo io a non credere a lui, ma rimango di questa convinzione, sono settimane che cerco una reazione da parte sua che lo porti a confrontarsi con me, a parlarmi, l’ho fatto in modo pacifico, in modo offensivo, in tutti i modi. Mauro è come tutta quella gente che si ferma all’apparenza, che pensa che poiché balli su un cubo e non sei tanto vestita allora sei lì a fare altro, che puoi dare altro” ha spiegato la ballerina romana. Mentre Mauro ha concluso: “sono pentito della parola che mi è scappata, sono stato male per due giorni e sono stato vicino a uscire dalla Casa. Lei mi ha detto sarò il tuo peggior nemico. Mi ha detto che voleva la pace, ma poi mi ha trattato sempre male e io dopo tre settimane sono sbottato. Chiedo ancora scusa”.

UNA SORPRESA PER MAURO E UNA PER VERONICA
Questa sera, in vista della loro possibile eliminazione, i nominati hanno ricevuto delle sorprese. Invitato ad andare nella Stanza delle Sorprese, Mauro vi ha trovato due fotografie che lo ritraevano da bambino e un commovente messaggio del padre: “Ti è sempre piaciuto improvvisare e divertirti, sei sempre stato un po’ invadente nei tuoi comportamenti e nell’espressione dei tuoi sentimenti, ma il tuo animo è nobile, e io che non ho condiviso la tua scelta di entrare al GF, ora ti dico che ci stai dando tante soddisfazioni, siamo molto orgogliosi e fieri, perché abbiamo visto che stai mettendo in pratica i valori che ti abbiamo insegnato. La tua solitudine è anche la mia, ci dà la forza e la carica per affrontare le situazioni. Sai quanto ti vogliamo bene. Sii forte e coraggioso come sei sempre stato”. Mauro, commosso, ha commentato: “venire qui è stata un po’ una lotta a casa, ma gli voglio bene. Ha spiegato perché sono fatto cosi, non sono una vittima, ma non capisco perché una voce fuori dal coro debba essere vista così, come se fosse necessario andare tutti nella stessa direzione”.

Ma GF ha preparato una sorpresa anche per Veronica, ugualmente in nomination: un toccante messaggio da parte del fratello minore Matteo, di cui spesso la ballerina romana aveva parlato. “E’ il mio cuore, non vedo l’ora di rivederlo – ha commentato Veronica – mi ha reso felicissima, in passato è stato la mia salvezza ed oggi è la mia vita”.

CARMELA ARRIVA IN STUDIO
Eliminata durante la diciassettesima puntata, finalmente Carmela questa sera ha raggiunto lo studio, dove ha commentato le immagini della sua partecipazione al reality, la percentuale con cui è stata eliminata e il voto ‘fatale’ di Mauro che, ha deciso la sua eliminazione. Inoltre durante la scorsa settimana in Casa è arrivato il video-messaggio della ragazza, comunicazione principalmente inviata a Mauro, cui Carmela non ha risparmiato critiche e osservazioni: “quello che ha visto nel messaggio glielo avevo già detto, tutti hanno pensato che lo abbiamo escluso, ma lui che ha fatto per avvicinarsi agli altri?” ha accusato Carmela, mentre Mauro a sua discolpa ha spiegato: “sono contento per Maicol che ha la fortuna di avere accanto i suoi amici fin dall’inizio. I miei amici in realtà sono già usciti”.
Al centro dell’intervento della siciliana la storia d’amore con George. Una storia d’amore nata sotto i riflettori, e su cui questa sera i telespettatori hanno espresso il loro parere, attraverso un vero e proprio sondaggio lanciato in puntata: “Carmela si può fidare di George?”. Il televoto ha mostrato che il 74% del pubblico pensa che Carmela non dovrebbe fidarsi di George.

GEORGE E LA MACCHINA DELLA VERITA’
In seguito Carmela ha finalmente potuto incontrare il suo innamorato George. Una di fronte all’altro, al centro dello studio, hanno potuto rivedere una selezione delle più belle immagini della loro storia nella Casa. Senza tralasciare le dichiarazioni rilasciate dalla ex compagna di George, Carla Giommi: “Mi sembra tutto forzato, strano, lui è molto orgoglioso di sé, vederlo in ginocchio davanti a Carmela mi sembra una forzatura, non credo sia sincero”, aveva detto la ex compagna di George. “Non ho dubbi su di noi, perché quello è George show-man, io ho conosciuto un altro George” ha ribattuto Carmela. “Però – rivolgendosi al suo amato – ti prego di non fare così davanti a me, perché sono uscita ora dall’albergo, io parlo del George che ho conosciuto, io ho visto un'altra persona. Per me non è cambiato niente, non sono i video che mi fanno cambiare idea”. A proposito poi delle dichiarazioni di Carla, la catanese ha chiarito: “lei non crede a lui e avrà i suoi motivi, ma io ci credo”. Anche George ha spiegato: “Alcune persone sono state querelate, dicono cose non vere, perché non sono venute prima a casa mia da Carla? Sono stanco che il nostro amore sia giudicato dagli altri, nessuno può sapere che cosa proviamo, ma d’ora in poi il nostro sentimento non sarà più messo sotto i riflettori”.
Infine, dopo l’esito del sondaggio, dopo le dichiarazioni della ex convivente di George, Carmela ha dovuto affrontare un’ultima verifica, un’ultima prova d’amore: davanti ai suoi occhi George è stato sottoposto alla “Macchina Della Verità”. Il poligrafo ha misurato e registrato le risposte fisiologiche di George, sudorazione, pressione e battito cardiaco, mentre rispondeva ad una serie di domande sui sentimenti che prova per Carmela. “Hai mai tradito Carmela? Hai mai raccontato bugie a Carmela? Tra le donne del GF10 sei mai stato attratto da qualcun’altra? Per amore di Carmela rinunceresti al mondo dello spettacolo? Hai mai finto o giocato con i sentimenti di Carmela per colpire il pubblico? Vuoi sposare Carmela?”. L’esito è stato alterno: la macchina della verità ha decretato che George non ha mai tradito Carmela, ma anche che non vuole sposarla. “E’ un sentimento nato in quel microcosmo, sono due mesi che non ci vediamo e che non viviamo questo amore, ma non credo che non mi voglia più sposare” ha concluso Carmela. Anche George ha ribadito: “Se in 28 anni della mia vita non l’ho mai chiesto, nemmeno alla madre di mio figlio, c’è un perché, e se l’ho fatto con lei c’è altrettanto un perché”.

UNA DOPPIA ELIMINAZIONE A SORPRESA: UOMINI VS DONNE. VERONICA E CARMEN ELIMINATE
E’ Veronica l’eliminata della prima tornata di eliminazioni di questa puntata. La ballerina romana ha perso con il suo antagonista Mauro, lasciando la Casa dopo 113 giorni di permanenza. “Mi raccomando cambiate il gioco” ha chiesto la ventiquattrenne ai suoi coinquilini, prima di uscire dalla Porta Rossa, riferendosi alla posizione di Mauro.
Ma questa sera GF ha deciso di proporre ai ragazzi una seconda eliminazione a sorpresa. Infatti i concorrenti durante il corso della puntata sono stati divisi, gli uomini nella stanza delle Sorprese, le donne nella Stanza Ovale. GF ha chiesto agli uomini di nominare una tra le donne, similmente alle donne è stato chiesto di nominare un uomo. I loro voti sono stati riposti in due buste, una per le donne e una per gli uomini: Alberto ha nominato Carmen, Maicol ha nominato Mara, Giorgio ha nominato Cristina, mentre Mauro ha nominato Carmen; le donne invece hanno nominato all’unanimità Mauro. Sono andati quindi in nomination Mauro e Carmen. “A me dispiace vedere Cristina piangere così” ha spiegato Mauro, mentre Cristina, in lacrime, ha chiesto di poter uscire lei al posto di Carmen. Il televoto del pubblico ha deciso che, il secondo eliminato della diciottesima puntata, fosse Carmen, la ventenne di Bagherìa.

UNA SORPRESA ANCHE PER GIORGIO E MAICOL
Anche Giorgio questa sera ha ricevuto un messaggio speciale: il fratello del concorrente, (hanno in comune il papà) che il ragazzo ha incontrato una sola volta nella vita, ha inviato alcune parole affettuose al ragazzo, spiegandogli di averlo ritrovato anche attraverso la sua partecipazione al programma e di sostenerlo con affetto: “mi dispiace di non aver avuto la forza e il coraggio prima, mi sono sentito, da fratello, di volergli stare vicino, anche se lui non mi vedeva cometale. Per orgoglio non sono più riuscito a fare il primo passo, però dopo questo, anche subito”, ha concluso il rappresentante veneto.

Ma ce n’è anche per il suo migliore amico Maicol, che in occasione del suo compleanno, ha ricevuto una tenera sorpresa. La sorella del ferrarese ha inviato al ragazzo un video-messaggio con alcune immagini del figlio Niccolò, nipotino di Maicol, cui il concorrente è molto affezionato e per cui ha sempre speso parole d’amore: “Avete un rapporto speciale, tu sei un fratello molto speciale, ti seguo sempre e so che sei forte, porta avanti il tuo sogno e cerca di divertirti. Ti voglio bene e spero di vederti il più tardi possibile”, queste la parole della sorella del concorrente ferrarese.

MAURO, MAICOL, ALBERTO E VERONICA I NUOVI NOMINATI
Mauro, Maicol, Alberto e Cristina: questi i nominati della diciottesima puntata. In ogni caso i concorrenti ancora in gara sono i semifinalisti di questa decima edizione di GF. Come sempre, il loro destino è affidato al pubblico che può votare al numero 894200 (telefonia fissa) o mandando un sms al numero 48422.