Home Attualità Informazione GF11 al via. E il figlio del camorrista fa già parlare di se

GF11 al via. E il figlio del camorrista fa già parlare di se

0
GF11 al via. E il figlio del camorrista fa già parlare di se

Roma – (Ign) – Solo poche ore e lo show del Grande Fratello (capitolo undicesimo) accende i riflettori. I gieffini prescelti (in tutto 16, metà donne e metà uomini) per la nuova edizione del reality di Canale 5, condotto per il sesto anno consecutivo da Alessia Marcuzzi, varcheranno stasera la Porta Rossa. Conviveranno e saranno spiati nel corso di un periodo ancora top secret (sarà comunque l'edizione più lunga di sempre) dentro la Casa di Cinecittà completamente ristrutturata, ampliata e piana di luce: uno spazio di ben 1.600 mq.
Il Grande Fratello quest'anno per tenere incollati gli aficionados della trasmissione e far salire la curiosità di chi non lo è ha puntato su 'particolari' concorrenti: il figlio di un camorrista (definizione che non piace alla Marcuzzi che in conferenza stampa ha tenuto a sottolineare: "E' un ragazzo di salerno, lavora a Napoli come commesso" e la sua è un'altra storia rispetto a quella del padre con grossi problemi di giustizia e morto per malattia) e un operaio cassintegrato diventato gigolò per disperazione. Per il resto, c'è da aspettarsi che il GF11, a parte un ex seminarista, un cavaliere di Malta che potrebbero entrare nella casa successivamente, e l'eletto dal popolo della Rete, ripercorra vecchi standard (che funzionano sempre) tra belli e bulli.
Desta l'attenzione anche di una ex gieffino la scelta del Grande Fratello di puntare al gigolò. "Peccato non ci abbia pensato prima e non abbia partecipato alla scorsa edizione: si poteva fare qualcosa di più in Casa che discutere", esclama ironicamente Maicol Berti concorrente del GF10 che stasera guarderà la prima puntata del reality insieme, rivela a IGN, testata online del Gruppo Adnkronos, ad alcuni dei suoi ex inquilini. No comment, però, sul gruppetto che seguirà da Roma la trasmissione che li ha resi televisivamente celebri. "Ora sono sul treno e li sto raggiungendo", aggiunge Maicol.
Quanto al figlio di un camorrista, secondo il 23enne di Rovereto è "una scelta positiva. Di grande attualità che può rilanciare dibattiti interessanti". Dunque nessuna "banalizzazione" come ha anche detto in conferenza stampa il capo degli autori del reality, Andrea Palazzo, riferendosi ad alcuni commenti sul rischio di discussioni sterili sulla mafia. "La sua è un'occasione di riscatto" per se stesso e per la sua famiglia, aggiunge l'autore annunciando che la puntata di questa sera comincerà con un ricordo "sobrio" a Pietro Taricone, morto a giugno scorso giugno a seguito di un drammatico incidente con il paracadute.
Intanto dietro le quinte si moltiplicheranno le emozioni. "Ho passato i 5 giorni prima dell'apertura del Grande Fratello 10 trascinato da un vortice di emozioni", racconta Maicol a IGN ricordando quegli attimi prima di entrare in scena. "La paura di essere solo e allo stesso tempo il grande desiderio di cominciare una nuova avventura, di vivere questa esperienza. Il giorno della partenza – dichiara ancora – ad un certo punto il bodyguard mi disse: 'comincia a prepararti'. Non sapevo che ora fosse ma ricordo ancora quanto l'emozione sia salita forte. Ho pensato: 'questo è il mio momento non lo posso lasciarmelo scappare'. Ero assolutamente terrorizzato quando sono salito sull'auto che mi ha portato davanti alla Porta Rossa". Per questo Maicol si sente di dire ai nuovi concorrenti: "In bocca al lupo ragazzi, so quello che provate ora".
E allora non resta che guardare la prima puntata del GF11. O meglio, il "Grande Fratello Work in progress" come è stato ribattezzato dagli autori in cui faranno la loro entrata "a sorpresa" tra una puntata e l'altra 50 concorrenti (mai così tanti in tutta la storia del Grande Fratello) in una Casa "cosmopolita". E chissà se stavolta il premio finale di 250.000 euro sia una donna ad aggiudicarselo. Così come auspica Alessia Marcuzzi: "Le donne di questa edizione sono molto vivaci e forti: mi auguro vinca una di loro. Nelle edizioni condotte da me hanno vinto sempre uomini".

Articlolo scritto da: Adnkronos