Home Attualità Viabilità Giostra: cambia il traffico per l’estrazione delle carriere

Giostra: cambia il traffico per l’estrazione delle carriere

0
Giostra: cambia il traffico per l’estrazione delle carriere

Arezzo – In occasione delle cerimonie antecedenti allo svolgimento dell’edizione di settembre della Giostra del Saracino, cambia il traffico e la sosta in alcune strade cittadine.
In particolare, dalle ore 7 del giorno 28 agosto alle ore 24 del 5 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in piazza della Libertà.
Il giorno 29 agosto dalle ore 7 alle ore 13.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in entrambi i lati, di: via Cavour (tratto tra Piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo); p.zza San Francesco; via Cesalpino; via Ricasoli (tratto tra P.zza della Libertà e Piazza Madonna del Conforto).
Dalle ore 7 alle ore 13.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, esclusi quelli a servizio di persone diversamente abili muniti di contrassegno speciale in vicolo della Palestra, per consentire la sosta dei veicoli che trasportano i cavalli.
Dalle ore 8 alle ore 13.30 è vietato il transito di tutti i veicoli in: via G. Monaco (nel tratto compreso tra via Garibaldi e p.zza San Francesco); via Cavour (tratto tra via Isidoro del Lungo e tra p.zza San Francesco ); piazza della Libertà; via dell'Orto; via Ricasoli.
In virtù di tali provvedimenti è invertito il senso di marcia di via Montetini; in via Cesalpino è interrotta la circolazione il tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei figuranti; in via Buozzi, nel tratto tra via Ricasoli e via dei Palagi è istituito il senso unico di circolazione in direzione via A. da Sangallo; da via A. da Sangallo è vietato l'accesso dei veicoli eccetto quelli adibiti al trasporto dei cavalli dei quartieri e dei residenti. Questi ultimi, giunti all'intersezione con via dei Palagi, hanno l'obbligo di svolta a sinistra.
I veicoli utilizzati per il trasporto dei cavalli possono sostare e circolare nel viale di accesso alla Fortezza Medicea, ubicato a lato della “Casina del Prato”.