Home Cronaca Giovane aretino arrestato in pieno centro dalla Polizia Municipale

Giovane aretino arrestato in pieno centro dalla Polizia Municipale

0
Giovane aretino arrestato in pieno centro dalla Polizia Municipale

Arezzo – Ieri sabato 20 novembre circa alle ore 23:30 è stato tratto in arresto un giovane trentenne aretino A.B. le sue iniziali che, in una via Roma piena di giovani della movida del sabato sera, ha aggredito una pattuglia della Polizia Municipale composta da un ufficiale e da due agenti impegnati nei controlli del fine settimana.
Il giovane che nulla aveva a che fare con i controlli di cui sopra, prima ha aggredito verbalmente il personale operante della Polizia Municipale, poi alla richiesta di fornire le proprie generalità, si rifiutava tentando di allontanarsi.
Il giovane veniva fermato ma nell'occasione colpiva con un pugno uno degli agenti intervenuti.
Accompagnato presso il comando della Polizia Municipale continuava nel suo comportamento aggressivo colpendo con un calcio allo stomaco un agente ed in stato di chiara alterazione rompeva il vetro di una finestra colpendolo con un pugno.
Il giovane veniva arrestato sia per gli atti di violenza e di resistenza sia per il danneggiamento provocato all'interno del comando della Polizia Municipale.
Si è trattato del quarto arresto in pochi mesi, dovuto purtroppo ad uno degli ennesimi atteggiamenti di violenza gratuita compiuto nei confronti di personale della Polizia Municipale, che si trova impegnato nei fine settimana, in operazioni di prevenzione nel centro cittadino al quale è stato risposto ancora una volta in modo fermo e deciso.