Home Sport Gli Arieti organizzano la Festa del Rugby 2010

Gli Arieti organizzano la Festa del Rugby 2010

0

FRASSINETO – I campionati sono finiti, ma gli Arieti del Rugby Aretino non vanno in vacanza e proseguono nella loro attività di sviluppo del settore giovanile. È proprio in questa ottica che la società ha organizzato la Festa del Rugby una giornata di giochi e rugby per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. L’appuntamento è per Domenica 27 Giugno 2010 al campo sportivo “L. Sebastiani” di Frassineto (Arezzo). La manifestazione prenderà il via alle 10.00 con una serie di divertenti giochi ed esercizi con la palla ovale per introdurre al rugby tutti i bambini ed i ragazzi che accorreranno al campo. Il clou della giornata sarà una partita amichevole tra la rappresentativa Under 16 degli Arieti (che scenderà in campo in una selezione mista con il Montepulciano Rugby XV, società con cui gli Arieti hanno iniziato una collaborazione volta allo sviluppo del settore giovanile) e l’Orvieto Rugby Club. Le squadre giovanili, seguite da Luca Oliva, sono il fiore all’occhiello degli Arieti e questa gara sarà una grande occasione per assaggiare un po’ di vero rugby. Per tutto la durata della manifestazione, che si concluderà intorno alle 17.00, sarà presente uno stand per rivivere insieme il famoso “terzo tempo”, una merenda offerta a tutti i presenti con gelati, salsicce, porchetta e birra.
Il fine della manifestazione è di promuovere il rugby e di far conoscere alle famiglie la bella realtà degli Arieti, una società nata da appena 3 anni ma già forte di un buon settore giovanile. “La festa nasce con l'intento di creare un evento promozionale”, spiega Luca Oliva, responsabile delle giovanili degli Arieti, “L’obiettivo è di indurre nuovi bambini e ragazzi ad avvicinarsi a questo sport. Puntiamo molto sui nostri giovani Arieti e ci teniamo a sviluppare un buon settore giovanile”.
Alla manifestazione sono invitate, gratuitamente, tutte le famiglie con bambini e ragazzi interessati a questo sport. Si tratterà di un’ottima occasione, oltre che per passare una Domenica di festa ed allegria, per conoscere questo sport e per avere un primo approccio con questa società e l’ambiente in cui opera.