Home Attualità Informazione Grande Fratello: sedicesima settimana una nomination affollata

Grande Fratello: sedicesima settimana una nomination affollata

0
Grande Fratello: sedicesima settimana una nomination affollata

ROMA – Questa settimana nomination per la maggior parte dei concorrenti e tutte le donne della Casa sono state nominate. Proprio per questo, hanno deciso di trascorrere del tempo insieme a parlare di “questioni tutte al femminile”, senza risparmiare qualche commento sugli uomini. Mara sente che sarà lei ad abbandonare la Casa perché non riesce a vedersi come un’ipotetica finalista, mentre Cristina, alla sua quinta nomination, riflette sul fatto che i coinquilini a cui è più affezionata e che le danno la forza per andare avanti sono ancora tutti in gioco. Nonostante tutto, le donne hanno un unico e condiviso obiettivo: l’autopromozione, per vivere al meglio la dura settimana. Maicol, come sempre insiste per prendere parte alle riunioni in rosa.
Una settimana non facile, ma le ragazze hanno deciso di non cedere alla tristezza e tra le iniziative prese di comune accordo c’è anche un bel brindisi per esorcizzare la paura di uscire. Una festa in piena regola per festeggiare le nomination di tutte le ragazze. Calici sempre pieni e buona musica. Con la complicità del GF si brinda e si balla e le donne di Casa non si lasciano cogliere impreparate: look da discoteca e via con le danze.
Gianluca non perde occasione per mettersi in mostra e per coinvolgere Mauro cerca di insegnargli alcuni passi latino-americani. Poi sulle note dei Village People, Alberto, Giorgio e Maicol si scatenano in balli sexy…a torso nudo. Balli e gesti inequivocabili, giochi di seduzione con Maicol protagonista di divertenti e seducenti stacchetti. Il gioco però si interrompe…qualcuno è in visibile imbarazzo: è Giorgio che, forse pensando alla sua Giulia, spesso abbassa la testa e mostra il suo dissenso verso alcune provocazioni. Finisce anche la musica e Grande Fratello regala a tutti invitanti barrette di cioccolato.

ANCORA TUTTI CONTRO MAURO, MA MAURO RE-SISTE
Il trevigiano continua ad essere il bersaglio dei suoi coinquilini, lui nonostante tutto , sembra riesca a tenere duro, anche se negli ultimi giorni comincia ad avvertire un po’ di stanchezza a causa delle continue accuse nei suoi confronti.
Nessuno dei ragazzi riesce a capirlo e ad accettarlo e per questo alcuni di loro hanno deciso di cambiare atteggiamento nei suoi riguardi. La prima è Carmela che non accetta di essere stata nominata proprio dal salumiere di Treviso. “Vorrei andare a casa con una nomination di chi mi vuole bene non con il suo voto. Comunque questa settimana – ha continuato – lo voglio studiare, l’abbiamo sempre preso di petto ora lo voglio prendere di pancia”. Anche Veronica è d’accordo con la coinquilina siciliana mentre Mauro non si fa scalfire dalle chiacchiere delle due ragazze e con atteggiamento rilassato e forse malinconico afferma: “ho una voglia di andar via, qui si parla ancora di un mese, ma quanto dura sto Grande Fratello?” Poi si rivolge a Giorgio, uno dei pochi all’interno della Casa che riesce a capirlo e che prova a tirarlo su di morale. “Sarah mi piaceva. E’ forte e la temevo. Qui mi manca la fisicità di qualcuno. Come si fa a rapportarsi solo con le telecamere? Fuori non hai le stesse esigenze fisiche di qua. Non so spiegare. Quando lavoro non penso ai baci o agli abbracci, ma qui è diverso”. Poi il trevigiano esprime qualche preoccupazione per la sua famiglia, si chiede come stiano i suoi genitori e se riescono ad andare avanti, ma il suo scoramento non dura per molto. Giorgio lo rassicura immediatamente: “loro saranno contenti di vederti essere arrivato fin qua”.
Messa da parte l’imminente tristezza, Mauro riflette sui suoi giorni di permanenza nella Casa di Cinecittà: “Mi hanno detto tante cattiverie qui e Veronica lo ha fatto anche in puntata, davanti a tutti”. Di Carmela, invece, ha un giudizio sfumato e quando Giorgio parla bene di lei, Mauro comincia ad elencare tutte le circostanze in cui si è sentito particolarmente infastidito dal suo atteggiamento, che ha definito da impicciona. “E’ curiosa di tutto e tutti. Una volta mentre conversavo con Sarah, è venuta e mi ha detto “Tanto non te la darà mai”. A me ha dato molto fastidio!” Giorgio, allora, gli dice di non curarsi del comportamento di Veronica e poi esprime tutto il suo rammarico per averlo nominato. Ma il trevigiano non bada alle nomination, non sembra preoccupato. “Non farti problemi. Se resterò qui, sarò comunque sempre nominato”.
Per Gianluca, invece, il trevigiano ha parole buone, lo ritiene una persona matura, intelligente e aperta al mondo. “Stimo Gianluca perché a differenza di altri non mi ha mai accusato in merito a Sarah o ad altre vicende.” Del resto i due hanno legato molto in questi giorni. Dopo la diretta, infatti, i due ragazzi si sono confrontati e lo stilista non ha esitato a dare alcuni consigli al suo coinquilino esortandolo a limitarsi nelle conversazioni con gli altri coinquilini, per tentare di migliorare i rapporti, però poi ci ripensa. Mauro è il Preferito, quindi forse è meglio che continui a mostrarsi per quello che è. Poi gli conferma di avere una buona opinione di lui e si dice dispiaciuto che gli altri non la pensino allo stesso modo. Mauro accetta il suggerimento e aggiunge il suo punto di vista. Si giustifica sottolineando che gli altri coinquilini si rivolgono a lui con cattiveria e non capisce perché molti di loro non lo sopportino. A questo punto, lo stilista di Sabaudia, precisa che nonostante sia vero che è sempre disposto a ridere delle sue battute, certi comportamenti non li approva.
Poi discutendo con i ragazzi dice di Mauro che lo trova intelligente e simpatico e che se preso per il verso giusto, pensa sia una persona che può dare tanto. “Alcuni suoi comportamenti danno fastidio e so che io dicendo queste cose mi metto contro il gruppo, ma sono convinto che nella sua stranezza, Mauro abbia tanto da dare!”
Il salumiere, intanto, proprio non resiste e ne combina un’altra delle sue. Questa volta sembra abbia alzato la gonna a Mara! La romana, dopo essersi sfogata in Confessionale, racconta l’accaduto a Cristina. Ma la reazione della milanese non piace a Carmela che la esorta a non proteggere il ragazzo e trova che lei stia minimizzando il suo gesto. Sembra che debba ricominciare l’eterna lotta Mauro Vs tutti, ma stavolta non è così. Reazioni inattese delle donne della Casa: Mara e Carmela si avvicinano a Mauro e, baciandolo, gli danno la buonanotte. Lo stupore del trevigiano è evidente e giustificato e subito riconduce il gesto alle nomination. Poco dopo anche Carmen e Veronica gli augurano “Buonanotte”. Mauro a questo punto sempre più incredulo esclama: “Chi l’avrebbe mai detto che Veronica Ciardi mi avrebbe dato il bacio della buonanotte!” Certo si tratta di uno strano riavvicinamento.

PICCOLE SCULTURE DI PANE
I ragazzi hanno dato vita a tutta la loro creatività e hanno deciso di realizzare delle piccole figure con la pasta di pane. Tranne Giorgio, che non si sentiva dell’umore giusto, gli altri si sono dati molto da fare: Carmela ha creato delle lettere, Maicol, più allegro del solito, ha dedicato una “C” a Cristina, mentre Alberto ha realizzato una miniatura di Pimpy da regalare a Maicol. Gianluca, nonostante si senta un po’ fuori dal gruppo, cerca comunque di partecipare e gli altri, invece, si sbizzarriscono con animaletti e fiori.
Alle prese con le loro sculture i ragazzi chiedono al GF di movimentare la serata con un po’ di musica.
Veronica ricorda ai ragazzi che domenica sarà San Valentino ed ecco che vengono fuori delle creazioni a tema. Nonostante il clima rilassato c’è chi, forse colto dalla malinconia non riesce a nascondere l’insofferenza e decide di sfogarla: è tensione tra Giorgio e Maicol.
“Poco fa mi hai risposto male – afferma Giorgio, accusando Maicol – ma non sono andato via per questo. Mi è venuta malinconia a fare quella roba là. Non ero ispirato”. Poi ha continuato: “Ogni volta che vedo Mara e Alberto baciarsi, sento una fucilata al petto. Anche per loro sarebbe duro separarsi. Sono già passati tre mesi e mezzo e stando qua mi sono scoperto ancora più innamorato di Giulia. Non sai cosa darei per un abbraccio, una carezza”. Maicol, allora, per sdrammatizzare dice: “una gamba?” poi però lo rassicura dicendo: “Che cosa sono tre mesi di fronte a tutto il tempo che avrai fuori! Quando uscirai riassaporerai quello che c’era prima e quello che verrà dopo”.

MAICOL SI RACCONTA
Dopo la puntata, in compagnia di Veronica e Cristina, Maicol si è lasciato andare ad alcune confidenze sulla sua storia d’amore e di delusione, vissuta con un ragazzo prima di entrare nella Casa. “Dopo anni di frequentazione, lui mi ha detto che si è allontanato da me perché gli piaceva una ragazza” ha spiegato il ferrarese alle due amiche. “Ad agosto abbiamo dormito insieme e ci siamo baciati. Dopo quella notte però, lui ha avuto un’altra crisi di pentimento e si è di nuovo allontanato. Prima di venire al GF volevo salutarlo, ma lui mi ha risposto al telefono che non aveva tempo. Prima di partire abbiamo litigato, in seguito lui mi ha abbracciato e mi ha detto di divertirmi. Ero innamorato perso ma sono stato costretto a reprimere la mia voglia di stare con lui – ha proseguito il concorrente – una volta, circa quattro anni fa, sono andato a casa sua per dirgli che non potevo più tollerare il suo comportamento ambiguo. Lui ha pianto, dicendomi che non voleva perdermi. Io mi sono sciolto ed ho dimenticato tutta la mia rabbia. Dopo però ha continuato a frequentare diverse ragazze”. Infine Maicol ha concluso mestamente: “Se lui venisse qui, non so come reagirei. Le colpe non sono state solo sue: io ero geloso ma ne avevo tutti i motivi. Una notte di capodanno si è baciato con una tipa ed il giorno dopo cercava me. E’ un cretino”.

LE PRIME DUE SETTIMANE DI GIANLUCA NELLA CASA
Il fashion designer ibizenco continua a immergersi più intensamente possibile nella vita gieffina, cercando di partecipare a quante più situazioni nella Casa e proponendo simpatici passatempo: così il ragazzo, dopo le sfilate, i brindisi e le feste, si occupa anche di salute e benessere, organizzando sedute di fitness per i suoi nuovi compagni d’avventura.
Intanto però Gianluca comincia a prendere le sue posizioni: infatti sembra aver scelto sia i suoi beniamini, sia i suoi antagonisti. Tra i primi, sicuramente Mauro, con il quale Gianluca trascorre molto tempo, dispensando al trevigiano consigli e suggerimenti su come comportarsi per non guadagnarsi le antipatie dei coinquilini, ma anche affrontando temi più intimi. “Mauro mi fa ridere. E’ un buono. E poi, cos’è la normalità?” ha spiegato Gianluca. I due sembrano molto affiatati, ma gli altri concorrenti, già adirati con Mauro, non vedono l’intesa dei due di buon occhio.
Lo stilista inoltre comincia a riconoscere anche i suoi possibili antagonisti: Maicol sembra essere uno di questi. Il ferrarese, (come la maggior parte delle ragazze, che non fanno a meno di isolare o ironizzare sull’ultimo concorrente entrato in Casa) non risparmia Gianluca dalle sue battute salaci, così Gianluca ha chiarito: “Troppo spesso Maicol è isterico. Domani gli parlerò. Io mi conosco e non vorrei arrivare alla goccia che fa traboccare il vaso! Se Maicol continuerà a parlarmi così, rischia di scatenare in me una dura reazione! Mi ha fatto diverse battute acide ma non voglio farmi giudizi affrettati. Voglio conoscerlo meglio anche perché se continua a rapportarsi da isterica, lo nominerò”.

CARMELA TIRA LE SOMME
La concorrente siciliana durante la sedicesima puntata ha ricevuto, o meglio ha regalato, un anello di fidanzamento al suo innamorato, George Leonard. Prima però, ha potuto vedere alcune foto del ragazzo che lo ritraevano in una discoteca mentre firmava autografi sui seni delle fans. La ragazza, felice del dono d’amore, ha poi potuto riflettere sugli accadimenti della puntata con i suoi coinquilini. “Le foto che mi hanno fatto vedere non suscitano la mia gelosia. Quando uscirò da qua vedrò cosa succederà tra me e George. Comunque – ha proseguito la concorrente
a proposito dei possibili sviluppi della sua storia d’amore – io voglio una vita fatta di piccole cose. La mia terra è fantastica! Farei fatica a vivere in un’altra città come Milano, è una città troppo frenetica. Io vivo in un paradiso. Non è questa la mia vita e mi dispiace se lui dovesse accontentarsi di questo. Quando penso a Milano non ce la faccio”.
Intanto Carmela pensa a viversi la vita in Casa GF, e la sua principale distrazione ormai è Mauro, ma anche Gianluca: con il trevigiano Carmela ha deciso di cambiare strategia, avendo notato che la collera finora espressa nei suoi confronti non ha fatto altro che alimentare l’immagine di carnefice ai suoi danni. Così ha ammesso: “sto rosicando di essere in nomination a causa di un voto dato da Mauro Marin”. Nel frattempo però Carmela, oltre a isolare e sminuire ogni iniziativa di Gianluca, nuovo amico e complice di Mauro, si sta avvicinando sempre più a Veronica. Proprio con lei si è lasciata andare a commenti su George e sulla vita che l’aspetta quando uscirà dalla Casa. “Mi trasferirei per amore, mi fido di George, ma non intendo basare il mio futuro facendo le serate o andando in giro per discoteche o facendo vita mondana – ha spiegato Carmela – George mi ha anche detto in puntata che ha preso una casa a Milano dove vivremo insieme. Sono spaventata all’idea di spostarmi dalla mia città, ma per un progetto importante di vita farei eventualmente la pendolare…Comunque è un sogno,il più bello della mia vita!”.