Home Cultura e Eventi Cultura Grande pittura a Sarna per la mostra degli artisti

Grande pittura a Sarna per la mostra degli artisti

0
Grande pittura a Sarna per la mostra degli artisti

Grande pittura a Sarna durante l’estate 2010. Sabato 31 luglio a partire dalle ore 19,30 attesa per l’inaugurazione ufficiale della mostra dei maestri Franco Tanganelli e Beatrice Rosai, nella splendida cornice del Castello degli Artisti di Sarna.

L’evento, tradizionale appuntamento dell’estate casentinese, promosso dall’Associazione Culturale Castello di Sarna, con il patrocinio della Provincia di Arezzo, della Comunità Montana del Casentino e dell’amministrazione comunale di Chiusi della Verna, si inserisce nel programma di sostegno economico del "Guardiano della memoria", la statua bronzea che verrà collocata nella nicchia della Porta Castellana del Castello di Sarna e rappresenta il fiore all’occhiello del cartellone di manifestazioni realizzate nel borgo medioevale di Sarna.

La mostra, organizzata con la collaborazione di Casa vacanze castello di Sarna di Andrea Montini, sarà allestita nelle varie sale del Castello degli Artisti e si potrà visitare su richiesta fino al 4 settembre 2010.

Dopo l’inaugurazione ufficiale della mostra si potrà infatti gustare la cena sociale organizzata dagli artisti di Artesarna nella splendida e antica dimora della famiglia Montini.

Ma i grandi eventi non finiscono qui. Tra una settimana infatti altro grande appuntamento con l’arte e soprattutto la scultura. Nella splendida cornice del Castello di Romena si terrà l’inaugurazione ufficiale della galleria d’arte del maestro Franco Tanganelli, dal titolo “I guardiani della memoria”, un percorso inusitato tra le scultura e l’arte.

La galleria d’arte potrà essere visitata fino al 31 ottobre 2010 con i seguenti orari: nel mese di agosto tutti i giorni dalle 10 alle 18, mentre a settembre ed ottobre dal giovedì alla domenica dalle 17 alle ore 20.

Per info e prenotazioni:
Enzo 3472312594
Patrizio 3334381438
Franco 0575 531420 – 3495963686