Home Cultura e Eventi Cultura Grande successo per la prima della Bohème

Grande successo per la prima della Bohème

0

Arezzo – Nonostante la pioggia, molti aretini hanno scelto di trascorrere la serata di giovedì ascoltando le immortali arie della Bohème, il capolavoro di Giacomo Puccini.
Teatro “Pietro Aretino” pieno e applausi a scena aperta, per una rappresentazione che ha segnato un grande ritorno, quello della lirica ad Arezzo, assente da tempo.
Il cast di giovani e bravissimi cantanti ha dato ampia soddisfazione a chi ha sfidato le intemperie e la pigrizia raccogliendo l’invito di Circolo Acli “Igino Ralli” San Leo, Edizioni Giorgio Vasari e Circoscrizione 2 Fiorentina: particolarmente applaudita l’aria Sì, mi chiamano Mimí, interpretata dalla soprano Renata Campanella, ma l’apprezzamento del pubblico è andato a tutti gli interpreti: il tenore Vincenzo Maria Sarinelli (Rodolfo), la soprano Cinzia Centonza (Musetta), il baritono Hiroshi Hoshikawa (Marcello), il baritono Ferruccio Finetti (Schaunard), il basso Diego Colli (Colline) e il baritono Pietro Barbieri (Alcindoro e Benoit).

In virtù dell’ottima risposta della città, grande soddisfazione è stata espressa prima dell’inizio dello spettacolo da Franco Mazzi, presidente della Circoscrizione Fiorentina, e Fabio Ralli, presidente del Circolo Acli San Leo.

Menzione doverosa al pubblico, dicevamo, attento e partecipe, e in cui spiccavano molti giovani: chissà che non sia cominciata davvero una nuova era per la lirica ad Arezzo, come ha auspicato il direttore artistico Claudio Santori.
Ricordiamo la replica di giovedì 6 gennaio e la Serata di Gala di venerdì 7 gennaio 2010, sempre al “Pietro Aretino”. Per quest’ultima – annullata a causa della neve – valgono ovviamente i biglietti già in possesso degli acquirenti; durante la serata avrà luogo anche la premiazione del 1° Concorso “Carlo Meliciani”.

Per la replica del 6 sono ancora disponibili alcuni posti: i biglietti si trovano al costo di 15 euro presso:
• Premiata Gelateria Violetta, viale Michelangelo 114
• Circolo Acli San Leo, via di San Leo 21/b
• Bar “Montefalco”, via Montefalco
• Caffè Nero, via Antonino Caponnetto 36
• Informa Giovani, piazza Guido Monaco
• Vieri Dischi-Cory Music, Corso Italia 89