Home Politica Gruppo Sinistra, ringraziamento a Suor Rosalba

Gruppo Sinistra, ringraziamento a Suor Rosalba

0

AREZZO – Abbiamo appreso, un po’ come tutti, con stupore e un po’ di dispiacere, che Suor Rosalba Sacchi non sarà più alla guida della Caritas Diocesana. Suor Rosalba ha rappresentato, con la grande umiltà e la forte determinazione che l’ha caratterizzata, in questi ultimi 13 anni di direzione, il punto di riferimento degli ultimi e la voce di chi non ha voce. Tutta la città ti è grata per l’impegno che hai posto nei confronti di tutti: bambini, ragazze madri, migranti, giovani e anziani, diversamente abili … e tutte le persone che hai incontrato. Hai saputo sempre coniugare l’azione concreta e la proposta, creando nuovi servizi di sostegno e di accoglienza, ma offrendo, allo stesso tempo, anche strumenti di lettura della povertà e proponendo soluzioni innovative (purtroppo non sempre ascoltate) alle amministrazioni che si sono succedute. Tutto questo patrimonio non deve e non sarà sicuramente disperso. Suor Rosalba
dovrà continuare a rappresentare la voce della città, con quello spirito di Figlia della Carità che l’ha sempre vista agire nell’amore preferenziale per i poveri.
A Don Giuliano, nuovo Direttore, a tutta la Caritas e ai vice-direttori Alessandro Buti e Andrea Dalla Verde, il gruppo consiliare “Sinistra” augura un fecondo proseguo dell’attività di servizio, augurandoci che il loro impegno e l’attenta lettura dei bisogni del territorio, oltre alla critica costante e vigile all’azione dell’Amministrazione Comunale, rimangano sempre elementi distintivi del loro operato.