Home Sport Guglielmo Vinerbi si aggiudica il primo abbonamento di curva

Guglielmo Vinerbi si aggiudica il primo abbonamento di curva

0
Guglielmo Vinerbi si aggiudica il primo abbonamento di curva

Arezzo – Il primo giorno di abbonamenti per la stagione 2010/2011 dell'Atletico Arezzo. L'anno della rinascita dopo un brutto tonfo. E così non poteva non essere premiato il primo abbonato in curva sud presso la biglietteria ufficiale dello stadio. La redazione di Colore Amaranto ha voluto regalare al primo tifoso che avesse acquistato il tagliando, presso la biglietteria ufficiale di Viale Gramsci, la possibilità di vedersi tutte le partite in casa della squadra del amaranto. Il più lesto, il più fortunato nonchè orgoglioso è stato il signor Guglielmo Vinerbi. Un signore nato il 18/2/1943 molto vispo e con in macchina cappellino e sciarpa dell'Arezzo sempre presenti abbinate ad un lavoro di apprendimento del nipote perchè diventi un tifoso aretino DOC.
"Sono 40 anni che faccio l'abbonamento in curva. Praticamente da quando è stato costruito lo stadio , io mi sono sempre assicurato la possibilità di tifare Arezzo. "
Molti gli aneddoti legati alla squadra amaranto, alle domeniche in curva: " Mi ricordo di non essermi perso una partita in casa. Quando è successo ad esempio che l'ultima partita fosse ininfluente perchè eravamo già retrocessi non ho certo pensato di non andare." Oppure: "Quando mi sono operato agli occhi, dopo dieci giorni ,seppur non riuscissi ancora a vedere bene sono andato lo stesso in curva."
Un nonno dal carattere deciso e con una grande passione per i colori amaranto.
Chiude la sua carrellata di ricordi con una frase che rappresenta e rappresenterà questo nuovo ciclo dell'Arezzo: "Perchè ho fatto subito l'abbonamento? L'abbonamento è sulla fiducia."
Un monito per tutti i tifosi da un non più giovanissimo ultrà che nel cuore riflette la stoffa amaranto.

Articlolo scritto da: di Luigi Alberto Dini – www.coloreamaranto,it