Home Nazionale Hugh Hefner salva dalla demolizione la scritta di ‘Hollywood’

Hugh Hefner salva dalla demolizione la scritta di ‘Hollywood’

0

LOS ANGELES – Il re del porno-soft e proprietario di 'Playboy', Hugh Hefner, ha salvato dalla demolizione la scritta 'Hollywood' grazie a una donazione 'last minute' di 900mila dollari. Lo riferisce il sito internet della Bbc. La collina sulla quale sorge la celebre scritta, definita da Hefner la 'Tour Eiffel di Hollywood', appartiene a una società immobiliare con sede a Chicago che aveva deciso di trasformare i 138 ettari intorno alla scritta in un quartiere residenziale con immobili di prestigio.
Per fermare il progetto era stata avviata una campagna di raccolta fondi, alla quale hanno partecipato tutti e 50 gli stati degli Usa, ma anche attori come Tom Hanks e registi del calibro di Steven Spielberg. Con i soldi di Hefner, ha spiegato il governatore della California Arnold Schwarzenegger, ''si è arrivati alla somma di 12,5 milioni di dollari'', necessaria per bloccare la demolizione della scritta e la costruzione del quartiere residenziale.
Secondo quanto riferisce la Bbc, Hefner ha spiegato così il suo gesto di grande generosità: ''I film hollywoodiani hanno condizionato i miei sogni e le mie fantasie infantili e hanno anche avuto una grande influenza sulla mia vita e su Playboy''. La scritta, creata nel 1923 con caratteri alti come palazzi di quattro piani, era nata come pubblicità per lo sviluppo immobiliare dell'area.

Articlolo scritto da: Adnkronos