Home Cultura e Eventi Cultura I Palazzi moderni nel Palazzo Antico

I Palazzi moderni nel Palazzo Antico

0

AREZZO – 26 immagini che catturano l’Arezzo moderna. Quella del centro ma anche della periferia. I palazzi significativi e conosciuti della città sono stati fotografati da Francesco Pagliai. Dagli immobili nell’ex area Sacfem al tribunale nell’ex area ospedaliera – Garbasso. Per arrivare alla Maestà di Giannino e all’area industriale e commerciale dei Pratacci. Ci sono i palazzi moderni ma anche la rappresentazione, almeno per alcune generazioni, di una città che cambia e che contribuisce a riportare alla memoria le singole aree come erano nella seconda metà del Novecento.
“Ha scattato queste immagini nell’arco degli ultimi due anni – afferma Francesco Pagliai. Una quarantina di scatti che ho poi selezionato per questa mostra”.
L’esposizione è ospitata, per iniziativa del Presidente del Consiglio Giuseppe Caroti, nel loggiato al secondo piano del palazzo comunale: “con questa esposizione il loggiato riapre per una nuova stagione di mostre. Per il quinto anno ospiteremo pittori, scultori e, ovviamente, fotografi della nostra città. E in questo caso, anche il tema dell’esposizione è strettamente legate alla storia e alla cultura di Arezzo”.
La mostra di Pagliai resterà aperta, negli orari d’ufficio del Comune, fino al 15 giugno.