Home Cultura e Eventi Cultura ‘I volti di noi angeli’: mostra delle opere di Laura Raggioli

‘I volti di noi angeli’: mostra delle opere di Laura Raggioli

0
‘I volti di noi angeli’: mostra delle opere di Laura Raggioli

«A tutti noi piacerebbe andare oltre il fenomeno, vedere o quantomeno scorgere il sembiante che sentiamo abitare con noi, in noi. Quella dualità che i greci chiamavano “daimon”, che per Socrate rappresentava “lo spirito guida”.

Pochi di noi hanno gli strumenti per farlo. Laura Raggioli è una di questi.

Il segno che lascia sulla pagina lo dimostra in modo raro e suggestivo. Nel suo raccontare, con sensibilità e pudore, dei nostri volti ci svela (più che dirci) ciò che ci sfugge da sempre.

Il suo disegno sembra “affiorare” dalla pagina tanto è leggero ed evanescente, apparire come in un rito magico, in una sorta di trance mediatica e svelare di noi “l’altro da noi”.»
Piero Baracchi

L'artista:
Laura Raggioli disegna e dipinge da sempre.Inizia come disegnatrice, nel 1990 scopre il ritratto che le apre il campo di ricerca psicologica sulla figura umana. Dal 2000 si dedica alla creazione di luoghi simbolici dello spirito, "dove l'uomo si immedesima e si fonde con il paesaggio". I suoi dipinti cercano di comunicare un messaggio emozionale che porti alla riflessione. Ha esposto in Italia e all'estero.