Home Sport Ibra-show, derby di rigore ai rossoneri e l’Inter finisce ko

Ibra-show, derby di rigore ai rossoneri e l’Inter finisce ko

0
Ibra-show, derby di rigore ai rossoneri e l’Inter finisce ko

Milano (Ign) – Ibrahimovic è l'uomo derby. Come negli scorsi anni, ma stavolta con la maglia rossonera. E Allegri lo ringrazia per il rigore-partita al 5' che porta in testa alla A il diavolo. Dopo stasera a 26 punti, uno sopra alla Lazio, 4 sul Napoli e già 6 su Inter e Juve.
L'inter parte con Milito ed Eto'o di punta, Sneijder a sostegno. Il giovane Obi con a fianco Stankovic e Zanetti a centrocampo. Dietro c'è Materazzi, titolare al centro della difesa per curare la pratica Ibrahimovic. Allegri punta su Robinho, che gioca insieme a Seedorf dietro a Ibra. Pirlo non ce l'ha fatta e allora centrocampo con Flamini accanto a Gattuso e Ambrosini.
Inizia bene il Milan, pericoloso al 3' con Seedorf, che di testa mette di poco alto. Poi Ibrahimovic scatta di contropiede e in area, mentre rientra, si fa agganciare da Materazzi. Rigore e lo svedese al 5' porta in vantaggio i rossoneri. Doccia fredda per i campioni d'Italia, con l'unico in grado di infastidire dalle parti di Abbiati che è Eto'o. Ma sul camerunense sono in due. In prima battuta Abate e poi Gattuso. Entrambi finiranno ammoniti il primo tempo. Il Milan aspetta l'Inter ma il contropiede degli uomini di Allegri dà i brividi ai nerazzurri. Ibra è incontenibile, e al 20' cerca il gol al volo, alla Van Basten, dal vertice destro dell'area. Di poco alto. L'Inter però si sveglia dopo l'ingresso di Coutinho, in campo per l'ennesimo infortunato dei nerazzurri (tocca a Obi al 35' uscire anzitempo per un problema muscolare). Il brasiliano dà la sveglia alla squadra che cresce. E' lui che trova la prima vera occasione nerazzurra, mettendo a lato dopo un fraseggio stretto con Sneijder. Al 40' l'olandese poi si guadagna una punizione sulla sinistra e piazza la palla di pochissimo fuori, alla destra di Abbiati, ormai fuori causa. L'Inter chiude i primi 45' in svantaggio.
Nella ripresa dentro Pandev per Milito. Allegri tira fuori dalla mischia Gattuso e mette dentro Antonini: ringhio era a rischio rosso dopo il giallo del primo tempo. I nerazzurri si riversano in avanti, la partita si accende e al 9' Snejider trova i pugni di un ottimo Abbiati. Poi al 15' Abate 'litiga' con Pandev si becca il secondo giallo e lascia i suoi in 10'. Inizia l'assedio, non senza un brivido per Materazzi che viene atterrato da Ibrahimovic in uno scontro che stordisce il difensore, fuori e poi in ospedale per la botta presa al volto. Entra Biabiany.
Dura ancora mezz'ora la ricerca del pari da parte degli uomini di Benitez. Ma il Milan non molla, anche in dieci resiste fino al 4' di recupero e si riporta in vetta alla A.

Articlolo scritto da: Adnkronos