Home Politica Il 23 e 24 gennaio la convention ‘Generazione Pdl’

Il 23 e 24 gennaio la convention ‘Generazione Pdl’

0

AREZZO – Il coordinatore provinciale Pdl Maurizio D’Ettore, il coordinatore vicario Paolo Enrico Ammirati e i consiglieri comunali Francesco Macrì e Rossella Angiolini hanno presentato la convention che si svolgerà al Centro Promozioni e Servizi di Arezzo sabato 23 e domenica 24 gennaio. “Generazione Pdl. Protagonisti. Sempre” è il titolo di questo appuntamento i cui lavori saranno aperti proprio da Francesco Macrì: “si tratta della più importante occasione di dibattito per il Pdl dopo il congresso fondativo di alcuni mesi fa. Arezzo assume così una dimensione nazionale: parteciperanno infatti molti ministri dell’attuale governo, i presidenti dei gruppi parlamentari e i rappresentanti delle fondazioni che vanno ad arricchire il partito, Quagliarello, Cicchitto, Matteoli, Gasparri, La Russa. L’occasione è ghiotta per parlare di politica e riportare l’attenzione del Pdl nazionale a un territorio e a una città della Toscana ‘rossa’, regione che rappresenta una delle residue roccaforti di un Pd in affanno o addirittura scomparso in alcune parti d’Italia. Da Arezzo sono partite peraltro idee importanti per il futuro del centro destra italiano, ‘germogli’ che hanno successivamente fiorito. Adesso lanciamo un’altra idea, specialmente alle giovani generazioni di iscritti e simpatizzanti: sentitevi parte di un partito nuovo, frutto di un’armoniosa mescolanza, dove non si ragioni più in termini di mera somma algebrica tra ex An ed ex Forza Italia ma come Pdl, il partito degli italiani”.
“Si tratta di un evento che riempirà la città – ha sottolineato Paolo Enrico Ammirati – se vogliamo guardarlo in un’ottica diversa: 1.500 partecipanti che affolleranno alberghi e ristoranti cittadini. Da Arezzo vogliamo lanciare la sfida che ci aspetta da qui a 12 mesi: nel 2011, come noto, voteremo ad Arezzo ma anche a Montevarchi, Sansepolcro, Castiglion Fiorentino e affronteremo questa tornata amministrativa proseguendo nel nostro percorso di radicamento e crescita nel territorio”.
“Non meno importante – ha dichiarato Rossella Angiolini – è l’aspetto culturale della manifestazione. Le fondazioni del Pdl saranno presenti con il loro bagaglio di idee e contributi. A ridosso delle regionali era proprio l’occasione per dare ulteriore slancio alle nostre aspettative di vittoria elettorale rispetto alle quali sono fiduciosa a partire da questa imminente scadenza”.
“La convention è la conferma – ha concluso Maurizio D’Ettore – di un proficuo capitale relazionale tra Arezzo e il Pdl nazionale ed è la risposta migliore a chi non ha capito il nostro progetto e ha dei dubbi sulla nostra forza politica. Vista la massiccia presenza di ministri, parlamentari e dirigenti nazionali, ricordo altresì ai nostri iscritti e simpatizzanti che per entrare alla convention sarà necessario accreditarsi”.
Ci si accredita recandosi sabato mattina alla convention almeno un’ora prima del suo inizio previsto per le 10,30 oppure inviando una e-mail ai seguenti indirizzi: [email protected] oppure [email protected]
Il programma prevede per sabato 23 la presenza di La Russa, Gasparri con le loro relazioni introduttive; Sacconi, Ronchi, Meloni, Alfano, Fitto alla tavola rotonda coordinata da Bianca Berlinguer; Bocchino, Quagliarello, Bondi, Brambilla, Scajola alla ripresa pomeridiana dei lavori.
Domenica 24 l’apertura dei lavori alle 9,30 è riservata all’onorevole Maurizio Bianconi, a seguire ci saranno Bonaiuti e una tavola rotonda coordinata da Maurizio Belpietro con Alemanno, Matteoli, Verdini, Cicchitto, Gasparri, La Russa.