Home Sport Il 6 giugno la 18esima edizione della Casentino Bike

Il 6 giugno la 18esima edizione della Casentino Bike

0
Il 6 giugno la 18esima edizione della Casentino Bike

CASENTINO – La 18° edizione della Casentino Bike che si svolgerà il 6 di giugno 2010 si è confermata a pieno titolo come gara di gran fondo della Federazione Ciclistica Italiana con assegnazione di punti Top Class.
La manifestazione fa parte dei due circuiti nazionali Off Road Cup Feel the Alps, il circuito che premia l’agonismo ed il piazzamento degli atleti e la challenge del PRESTIGIO che vuole premiare quanti, biker e squadre, svolgono un’importante attività sportiva senza particolari scopi agonistici. A questi si aggiunge il circuito regionale della Coppa Toscana riconfermato nella sua 8° edizione come maggiore circuito del centro Italia.
La Casentino Bike conta sull’interesse dei seguenti enti locali ed associazioni: Provincia di Arezzo, Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo, Comunità Montana, Comuni di Bibbiena e Chiusi della Verna, Pro-Loco Dama.
Con l’edizione 2010 è stato confermato il percorso permanente dell’edizione 2009 che si sviluppa su un totale di 52 chilometri ed un dislivello superiore a 1500 mt. Unica variazione è costituita dalla nuova logistica che prevede la partenza e l’arrivo al Centro Commerciale “Il Casentino” dove saranno allestiti gli stand per le iscrizioni, la distribuzione dei pacchi gara, le premiazioni ed il “Pasta Party” conclusivo. Gli ampi spazi disponibili saranno adibiti oltre che a parcheggi anche all’accoglienza dei camper, delle squadre, agli stand pubblicitari ed alle attività ricreative.
Per la giornata di sabato 5 giugno sono confermate alle ore 16.00 la Mini Casentino Bike per bambini da 6 a 13 anni e la sera la cena per gli atleti ed ospiti. In prossimità degli stand saranno montati gonfiabili ed una pista per “mini quad”

Novità rilevante è invece costituita dai pacchetti sconto disponibili:
– Per tutti i team che si iscriveranno in maniera cumulativa con un unico versamento entro il 31 maggio ogni 5 atleti il sesto è gratuito.
– Per gli iscritti alla associazione BiciClup di MTB Magazine verrà applicato uno sconto di 3 euro.
Segnaliamo inoltre la disponibilità sul sito www.mtbcasentino.it delle traccie GPS dei percorsi.