Home Attualità Informazione Il Boss irrompe al Festival del cinema di Roma

Il Boss irrompe al Festival del cinema di Roma

0

Roma – (Adnkronos) – ''E' vero, Bruce Springsteen dovrebbe esserci, se devo fare una previsione direi che le percentuali sono molto alte''. A confermare l'indiscrezione dei giorni scorsi circa la possibile presenza del Boss alla sezione Extra del Festival del cinema di Roma è stato lo stesso direttore artistico Mario Sesti, intervenuto a Radio Rock nello spazio del venerdì dedicato al cinema.
''Nella nostra sezione – ha spiegato Sesti – presenteremo due documentari musicali molto belli: 'Mother of Rock' di Paul Clarke, che racconta la storia di Lillian Roxon e del rock, e 'The Promise: the darkness on the edge of town story', in cui si vede Springteen poco prima dei 30 anni che in un meno di un mese scrive 50 canzoni su un quaderno. Credo che la musica sia una narrazione che appartiene a Extra, basti pensare che il doc di Messeri su Emmitt Rhodes, 'The one man Beatles', è arrivato fino a Paul McCartney, che l'ha adorato e vuole conoscere il regista''.
Se tutto andrà bene quindi Springsteen arriverà al festival lunedì dove presenterà il suo bio-doc insieme al produttore storico Jon Landau e al regista Thom Zimny.
''Il successo di Extra – ha aggiunto poi Sesti – sta anche nel fatto che riesci a portare un grande ospite con il quale condividi un momento di intimità provvisoria''. Infine il conduttore Emilio Pappagallo, provocando Sesti, ha promesso ai telespettatori che, se il Boss verrà a Roma, ''lo porteremo anche a Radio Rock''.

Articlolo scritto da: Adnkronos