Home Politica Il Consiglio Comunale di venerdì 10 settembre

Il Consiglio Comunale di venerdì 10 settembre

0
Il Consiglio Comunale di venerdì 10 settembre

Arezzo – Dopo la pausa estiva torna il Consiglio Comunale venerdì 10 settembre con apertura di seduta prevista per le 9.
“Ritengo doveroso comunicare – rileva il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Caroti – che, su decisione unanime della conferenza dei capigruppo, sarà proposto un minuto di silenzio in ricordo del Sindaco di Pollica Angelo Vassallo, amministratore da tutti descritto come uomo onesto che non esitava a schierarsi contro ogni forma di illegalità, barbaramente ucciso domenica scorsa”.
Le interrogazioni caratterizzeranno come al solito l’esordio dei lavori che prevedono, tra le altre, la proposta di delibera per l’individuazione delle frazioni del territorio comunale non metanizzate ai fine delle agevolazioni fiscali sull’uso del gasolio e del Gpl per riscaldamento ed un atto di indirizzo del consigliere comunale Pilade Nofri (Pd) sulla viabilità della frazione di Indicatore.
“Ma soprattutto – prosegue Giuseppe Caroti – giungerà all’assemblea l’esame delle 50 osservazioni al piano complesso di intervento per l’area delle ex caserme Cadorna. L’assessore all’urbanistica Stefano Gasperini proporrà, dopo le osservazioni stesse, l’approvazione definitiva del piano che, ricordo, era stato adottato lo scorso 8 giugno e giunge adesso al termine del suo iter amministrativo”.
Troverà infine spazio una mozione presentata dal Presidente Caroti di solidarietà a Sakineh, la donna iraniana su cui pende una sentenza di lapidazione: “ci tengo a sottolineare, che la mozione è stata inserita all’ordine del giorno su conforme indicazione della conferenza dei capigruppo all’unanimità”.