Home Cultura e Eventi Cultura Il guardiano della memoria a Sarna entro l’estate

Il guardiano della memoria a Sarna entro l’estate

0
Il guardiano della memoria a Sarna entro l’estate

CASENTINO – Pochi mesi e il borgo medioevale di Sarna avrà il suo guardiano. Sorgerà infatti entro l’estate, sopra la nicchia della porta castellana, il cosiddetto “Guardiano della memoria”, una scultura bronzea realizzata dal maestro Franco Tanganelli.
Lo hanno confermato sabato sera, nel corso della presentazione ufficiale del progetto, gli enti promotori dell’iniziativa, tra cui l’Associazione culturale Castello di Sarna, l’amministrazione comunale di Chiusi della Verna e Andrea Montini, il quale ha messo a disposizione i locali dell’antica dimora del Borgo per la grande cena sociale di raccolta fondi.
Nei prossimi mesi il maestro Andrea Roggi riceverà l'incarico dai finanziatori dell'opera e insieme all’artista scultore Franco Tanganelli darà vita ad un’opera simbolo per il borgo di Sarna, destinata a rappresentare la cittadina.
Tanti i convenuti alla serata: oltre agli esponenti dell’Associazione culturale casentinese, che ha raccolto la volontà collettiva di realizzare questa statua, il vice sindaco del Comune di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini e tutti coloro che amano Sarna e sono legati alle sorti di questo Borgo medievale.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.