Home Attualità Il Papa come i Beatles, anche Ratzinger in gara per i Brit Awards

Il Papa come i Beatles, anche Ratzinger in gara per i Brit Awards

0

ROMA – C'è anche Benedetto XVI tra i 'papabili' dei Classical Brit Awards, il premio assegnato ogni anno ai maggiori successi discografici dalla British Phonographic Industry, la cui prima edizione fu vinta dai Beatles.
Il Pontefice potrebbe essere premiato per la sua partecipazione all'album 'Alma Mater – Music from Vatican', una compilation del gruppo dei Priests inciso in Vaticano e uscito nel novembre scorso, nella categoria del miglior album di musica classica dell'anno.
Nel disco, in cui i sacerdoti-tenori Eugene e Martin O'Hagan insieme a padre David Delargy cantano accompagnati dal coro dell'Accademia filarmonica romana e dalla Royal Philarmonic Orchestra, ci sono anche degli interventi in voce del Papa come l'omelia recitata in francese a piazza San Pietro che si sente nel trailer ufficiale del disco.
Benedetto XVI dovrà però vedersela con tre sfidanti molto amati nel Regno Unito: Rhidian Roberts, talento uscito dalla versione inglese di X-Factor, la dotatissima mezzosoprano di 15 anni, Faryl Smith e Howard Goodall, già vincitore del premio lo scorso anno.
E considerando che un peso nella scelta del vincitore ce l'ha anche il pubblico (che da oggi al 23 aprile potrà esprimere la sua preferenza sul sito della Classic fm), il risultato non è affatto scontato.
L'assegnazione dei prestigiosi riconoscimenti verrà effettuata il 13 maggio prossimo.

Articlolo scritto da: Ign