Home Politica Il PD di Foiano ha un nuovo segretario

Il PD di Foiano ha un nuovo segretario

0

Foiano della Chiana – È Giovanni Scartoni, 44 anni, laureato in giurisprudenza, funzionario della USL8 di Arezzo, consigliere comunale per la lista di maggioranza Democrazia e Solidarietà per Foiano, il nuovo segretario del Partito Democratico di Foiano della Chiana. È questo l’esito del congresso del PD foianese che si è appena concluso.

Scartoni, che ha presentato un programma all’insegna della continuità ma che guarda al futuro, succede a Simona Vigliazzi, che in questi tre anni dalla nascita del PD ha tenuto saldamente in mano le redini del PD,
riuscendo a dar vita a un nuovo partito, amalgamando alla perfezione le due più importanti culture riformiste del dopoguerra, e a radicarlo nel territorio. La sua è stata un’azione continua e tenace, ma portata avanti sempre col sorriso sulle labbra. La Vigliazzi, come anticipato all’inizio del suo mandato, al termine dei tre anni non ha riproposto la propria candidatura, ma continuerà ad assumere un importante ruolo di garanzia all’interno del PD.
Il congresso ha anche confermato i tre segretari dei circoli di Foiano, Renzino e Pozzo, Massimo Seravelli, Stefano Rubegni e Stefano Loppi.