Home Attualità Il Ponte in fiera e Terzilandia

Il Ponte in fiera e Terzilandia

0

Ponte a Poppi – Domenica di festa e shopping domani a Ponte a Poppi con il doppio appuntamento di Confesercenti. Oltre alla tradizionale fiera promozionale “Il Ponte in Fiera” giunta alla quinta edizione ci sarà anche il nuovo appuntamento con Terzilandia organizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione attività Produttive di Ponte a Poppi, il Consorzio Promo Commercio-Confesercenti Arezzo, e l’amministrazione comunale di Poppi.
In Piazza Garibaldi, ci saranno per l’intera giornata circa 40 espositori con prodotti tipici del Casentino. Sulle bancarelle miele, tartufi, formaggi, salumi e castagne. Non mancheranno inoltre operatori con abbigliamento, gastronomia, calzature e borse e un settore riservato all’artigianato artistico, al decoupage e alle opere dell’ingegno creativo. Nel pomeriggio i negozianti promuoveranno prodotti tipici e stagionali: bruschetta, olio nuovo, vino novello, salsicce alla brace. Inoltre al centro commerciale il Porto l’appuntamento è per i piccoli con i miniquad.
“L’appuntamento di domani – dichiara Rolando Piantini assessore alle attività produttive del comune di Poppi – è per il Casentino un momento di incontro nell’interesse degli abitanti della vallata, dei commercianti e degli ambulanti”.
“La tradizionale iniziativa del Ponte in Fiera – aggiunge Sara Livi, responsabile di Confesercenti Casentino – quest’anno è arricchita anche da Terzilandia. Un evento nell’evento. Una sinergia tra il commercio ambulante e quello in sede fissa. Un’occasione per fare acquisti e per assaporare gustosi prodotti gastronomici”.