Home Politica Il Popolo della Libertà ad Arezzo vera alternativa alla sinistra

Il Popolo della Libertà ad Arezzo vera alternativa alla sinistra

0

AREZZO – «Il Popolo della Libertà, dopo la costituzione del Coordinamento provinciale, si avvia a procedere alla costituzione del Coordinamento comunale e del Gruppo unico in Consiglio comunale ad Arezzo.
Queste iniziative rispondono ad un percorso politico coerente con il mandato elettorale ricevuto dai Cittadini che hanno votato, nelle amministrative del 2006, i partiti del centro-destra.
Il corpo elettorale, anche ad Arezzo, ha rafforzato il consenso del Pdl divenuto primo partito della Città ed ha accolto le iniziative programmatiche del Popolo della Libertà quale forza politica fondata su una prospettiva di governo alternativa alla sinistra che non risponde solo a logiche meramente personalistiche. Questo nuovo percorso e progetto può certamente non attagliarsi a coloro che nutrono solo aspirazioni personali e non riescono a partecipare alla formazione ed al consolidamento di una più ampia e lineare proposta politica.
In questi giorni alcuni consiglieri comunali del Pdl, hanno ritenuto di fare scelte diverse, non in coerenza con il mandato elettorale ricevuto e dopo che alcuni di loro hanno più volte rifiutato di partecipare al coordinamento provinciale o di assumere ruoli di guida nei Gruppi consiliari.
Scelte queste legittime sul piano personale, ma politicamente estranee al Popolo della Libertà ed alla sua decisa opposizione al centro-sinistra costruita, insieme al Coordinamento provinciale del Partito, dai Consiglieri comunali del Pdl sulla serietà e concretezza della proposta di vera alternativa di governo rifiutando prospettive velleitarie ed ingenuamente autoreferenziali.
Il Popolo della Libertà, forte del consenso elettorale che lo sostiene nella Città di Arezzo, sta svolgendo con grande competenza, equilibrio e convinzione il ruolo di opposizione in Consiglio comunale e continuerà a farlo rafforzando il forte legame del Partito e dei nostri Consiglieri comunali con la Città intesa in tutte le sue diverse e variegate realtà: sociali, culturali economiche e produttive.»

Felice Maurizio D’Ettore
(Coordinatore Provinciale Pdl)

Paolo Enrico Ammirati
(Vice Coordinatore Provinciale Vicario-Capogruppo An/Pdl)

Francesco Francini
(Vice Coordinatore provinciale e Capogruppo Popolari Liberali/Pdl)

Gianni Cantaloni
(Capogruppo consiliare FI/Pdl)