Home Attualità Il Prefetto invia al Governo la piena disponibilità per Haiti

Il Prefetto invia al Governo la piena disponibilità per Haiti

0
Il Prefetto invia al Governo la piena disponibilità per Haiti

AREZZO – Il prefetto di Arezzo Salvatore Montanaro ha inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile una lettera nella quale dà conto della disponibilità del Comune di Arezzo a intraprendere azioni di sostegno a favore di Haiti colpite dal terremoto.
Il Comune di Arezzo in seguito al dramma della popolazione caraibica ha istituito un conto corrente bancario, numero 101/01, della Cassa di Risparmio di Firenze, affiancato al conto corrente postale intestato alla tesoreria del Comune di Arezzo, numero 140525, dove i cittadini possono versare somme in beneficenza accompagnate dalla causale: “uniti per Haiti”.
Sostegno alla ong Ucodep, impegnata da tempo nell’altra metà dell’isola, quella occupata dalla Repubblica Dominicana, con progetti di sviluppo e di sostegno in agricoltura, alle associazioni Avsi e Arci che sono impegnate nelle adozioni a distanza. L’assessore alla protezione civile e politiche per la pace Emiliano Cecchini ha evidenziato come “di fronte alla tragedia di Haiti, Arezzo ha reagito in maniera compatta, unendo tutte le forze politiche, e la sua volontà di collaborazione è nota ora al massimo livello istituzionale e governativo”.