Home Politica Il Sindaco Bianchi risponde a Nuove Acque

Il Sindaco Bianchi risponde a Nuove Acque

0

ANGHIARI – «L’amministratore di Nuove Acque spa , che ricordiamo è nominato su indicazione dal socio privato J. Douziech, ha scritto al Sindaco di Anghiari contestando il carattere “ abusivo “ dell’allacciamento all’acquedotto del distributore automatico di acqua installato al Campo alla Fiera di Anghiari e chiedendo anche il pagamento dell’acqua erogata oltre ai costi dell’allacciamento.

In merito a questa comunicazione il Sindaco di Anghiari , Danilo Bianchi , risponde con una lettera aperta.
“Posso comprendere – spiega Bianchi – che l’installazione di un distributore automatico di acqua alla spina a costi irrisori per la cittadinanza vi renda nervosi poiché mette chiaramente in evidenza la vostra politica tesa esclusivamente a fare profitti sulla pelle dei cittadini e degli enti locali. Dopo questa necessaria premessa vi voglio ricordare che l’acquedotto di Anghiari è stato fatto ( risale al 1925 ) con il sacrificio della comunità anghiarese in tanti anni di oculata e buona amministrazione . Niente da voi è stato aggiunto o migliorato durante la vostra inadeguata e latitante gestione.
Dunque caro Amministratore Delegato è perlomeno fuori luogo parlare di allacciamento abusivo, da parte di un comune sulla rete di propria proprietà . Le ricordo che voi avete i nostri impianti solo in concessione dalla quale scaturiscono una serie di obblighi , come concessionario , che andremo , come già fatto in passato, a verificare puntualmente partendo anche dall’ultimo episodio di cattiva gestione relativo al deposito di San Salvatore.
Per il resto ci riserviamo i verificare le vostre azioni sul nostro acquedotto e fin da adesso vi diffidiamo da fare atti o fatti , che in qualche modo possono arrecare danno alla comunità anghiarese o interrompere un pubblico servizio.»

Il Sindaco di Anghiari
Dr. Danilo Bianchi

N.B.
Il distributore automatico di acqua potabile, ubicato al Campo Alla Fiera, sta ricevendo un grande consenso di pubblico, non solo anghiarese, ma anche di molte altre località limitrofi. Il basso costo del servizio 0.05 centesimi per ogni litro e mezzo e la qualità dell’acqua distribuita ha fatto si che dall’8 al 28 Luglio scorso fossero stati erogati in media 1600 litri di acqua al giorno, per un totale complessivo di oltre 30 mila litri attuali.