Home Cronaca In manette due italiani per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

In manette due italiani per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

0

SUBBIANO – I Carabinieri della Stazione di Subbiano nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio, incrementati in concomitanza del fine settimana per prevenire i reati contro il patrimonio, verso le 23.00 di ieri sera hanno tratto in arresto due italiani di 30 e 40 anni, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
I due, che viaggiavano a bordo di un’auto, alla vista della pattuglia dei Carabinieri, si davano a precipitosa fuga in direzione di Arezzo, inseguiti dai militari.
La Centrale Operativa del Comando Provinciale di Arezzo dava immediatamente l’allarme a tutte le pattuglie dei Carabinieri ed anche a quelle della Polizia di Stato impegnate nel controllo del territorio.
L’auto in questione in località Montone era costretta a fermarsi poiché la strada era sbarrata da una volante della Polizia. L’autista, nel tentativo ancora di sottrarsi al controllo, in retromarcia investiva uno dei militari dell’Arma della pattuglia di Subbiano, sopraggiunta in quel momento. Anche il passeggero tentava di eludere il controllo, ma veniva bloccato dall’altro militare dopo una breve colluttazione.
Entrambi gli occupanti dell’auto venivano tratti in arresto. L’autista, sottoposto ad alcoltest con apparecchio etilometro, risultava in stato di ebbrezza .
Il militare investito, colpito ad una gamba, riportava lesioni guaribili in sette giorni.
Nella mattinata odierna, è stato convalidato l’arresto e disposti gli arresti domiciliari in attesa del giudizio.