Home Attualità Incassi record anche al box office italiano per ‘Avatar’

Incassi record anche al box office italiano per ‘Avatar’

0
Incassi record anche al box office italiano per ‘Avatar’

ROMA – Oltre al primato tecnologico 'Avatar' sta macinando record ai botteghini anche in Italia. Dopo la partenza boom di venerdì, primo giorno di uscita, in cui il colossal fantascientifico di James Cameron ha incassato 2.100.000 euro, il maggior incasso di sempre per un singolo venerdì, nella giornata di sabato la performance si è ripetuta e amplificata, con un incasso di 3.848.000 euro, che oltre a risultare il miglior sabato di sempre al botteghino italiano e anche il primo film ad incassare così tanto in un solo giorno.
'Avatar' ha fatto segnare diversi record già in prenotazione: uscito venerdì in Italia in 925 sale, 416 delle quali in 3D (la quasi totalità di quelle esistenti) è già sold out nelle sale destinate alla visione tridimensionale anche per la giornata di oggi.
Negli Usa 'Avatar' ha debuttato a metà dicembre con un incasso di 73 milioni di dollari e, al momento, è ancora in testa al box office con oltre 400 milioni di dollari di incasso totale. Si fa dunque sempre più raggiungibile per Cameron l'obiettivo di superare se stesso, visto che finora il film più 'ricco' di tutti i tempi al cinema è stato 'Titanic', diretto dallo stesso regista 15 anni fa, che totalizzò un incasso di 1,8 miliardi di dollari nel mondo.

Articlolo scritto da: Adnkronos