Home Attualità Incontro tra Comune di Cortona e forze produttive

Incontro tra Comune di Cortona e forze produttive

0

CORTONA – E’ in programma per giovedì 15 luglio 2010 alle ore 21 presso la sala civica di Camucia un incontro tra Amministrazione Comunale e le Associazioni delle Categorie Economiche per parlare di Centro Commerciale Naturale.
In particolare alla riunione sarà presente l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cortona Miro Petti assieme ai funzionari dell’Ufficio Suap, il presidente del Centro Commerciale Naturale di Camucia ed i rappresentanti delle Associazioni di Categoria legate al commercio e all’artigianato.
Il confronto nasce dalla volontà di individuare idee ed ipotesi per poter dare cadenza mensile alle iniziative su Camucia.
“Siamo consapevoli, afferma l’Assessore Miro Petti, che Camucia è un polo economico e di sviluppo per l’intero comune, è nostra intenzione investire per poter garantire crescita e vivibilità a Camucia.
Le iniziative legate al Centro Commerciale Naturale possono essere una parte importante di questo percorso che vogliamo fare in sintonia con i rappresentanti del tessuto commerciale e produttivo.
In un momento di così grande sofferenza per l’economia penso che queste iniziative ed il metodo di lavoro sulle quali vengono costruire, ovvero la condivisione di obiettivi tra Enti Locali e privati, siano strategiche.
Sottoporremmo ai rappresentanti del Centro Commerciale Naturale alcune ipotesi di lavoro ed ascolteremo con interesse le loro proposte.”
“Il lavoro svolto sino ad oggi su Camucia, afferma Luca Donzelli Presidente del Centro Commerciale Naturale, si è rivelato molto positivo.
La collaborazione instaurata tra il Comune e le associazioni di categoria ci ha permesso di poter pensare a sviluppi importanti andando ad individuare tutti assieme nuovi e più ambiziosi obiettivi.
Camucia può diventare, grazie a questi progetti, un centro di riferimento economico e di sviluppo per l’itera Valdichiana, di questo ne siamo convinti.”