Home Politica Interrogazione al Sindaco Piero Ducci (Città Aperta – IdV)

Interrogazione al Sindaco Piero Ducci (Città Aperta – IdV)

0

AREZZO – Il consigliere comunale Piero Ducci (Città Aperta – IdV) ha rivolto un’interrogazione urgente al Sindaco in relazione alla giornata di sciopero proclamata dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie del Comune di Arezzo per sabato 19 giugno, come noto giorno di svolgimento della Giostra.
Nell’interrogazione il consigliere Ducci, esprimendo “preoccupazione per il prevedibile disagio per i cittadini e per gli ospiti della città”, osserva che “le ragioni della protesta risiedono nel mancato accoglimento di richieste sindacali che sembrerebbero largamente condivisibili.
Appare incomprensibile, ad esempio, il mancato pagamento della previdenza integrativa per il personale della PM ma anche la richiesta di progressione economica orizzontale per i lavoratori di categoria B e C in possesso dei requisiti giuridici, che non solo non risulterebbe in contrasto con alcuna norma di legge ad oggi vigente, ma sembrerebbe conforme allo stesso contratto collettivo di lavoro. Si tratterebbe di un adeguamento salariale modesto ma pur sempre qualcosa per le categorie di dipendenti attualmente con salario più basso”.
L’interrogazione si chiude con la richiesta al Sindaco di verificare la fondatezza giuridica della posizione assunta dall’Amministrazione Comunale in sede di trattativa sindacale e di valutare, infine, l’opportunità politica di siffatti comportamenti.