Home Sport Intervista a Fabio Fabiani nuovo driver della Scuderia Proteam

Intervista a Fabio Fabiani nuovo driver della Scuderia Proteam

0

AREZZO – Fabio Fabiani è l’ultimo arrivato in casa Proteam. Il driver ravennate dopo le apparizioni al volante di una Bmw bianco-blu-azzurra nella precedente stagione del WTCC, è tornato in pista nell’ultimo appuntamento di Monza lo scorso 23 maggio.
“E’ stato un week-end dalle tonalità chiaro scure – ha confessato Fabiani. Purtroppo durante le prove ufficiali ho avuto qualche problema e l’essere uscito al primo giro mi ha relegato all’ultimo posto della griglia di partenza. Tuttavia in gara sono riuscito a risalire ottenendo così un buon piazzamento”. Di fatto Fabiani è riuscito a conquistare la sesta piazza tra gli Independents’ in Gara 1, mentre in Gara 2 ha guadagnato due punti in classifica in virtù del settimo posto tra i privati.
Per Fabiani non si è trattato di un esordio bensì di un ritorno nella scuderia che proprio la scorsa estate lo affiancò allo spagnolo Felix Porteiro. “E’ stato un piacere tornare a correre con il Proteam – ha spiegato il driver ravennate. Nella passata stagione tuttavia eravamo solamente io e Porteiro mentre a Monza eravamo in tre e anche per i meccanici non è stato facile trovare le misure adeguate per sbrigare il lavoro. E’ stata un’esperienza positiva soprattutto perché alla prima occasione sono riuscito ad entrare in classifica agganciando Romanov a quota cinque punti”.
Un campionato quello 2010 particolarmente equilibrato, come ha sottolineato lo stesso Fabiani. “Il Mondiale WTCC è molto difficile. Personalmente non ho visto grandi differenze tra le vetture private impegnate nell’ultima gara anche se il divario tra Independents’ e piloti ufficiali si vede”.
In attesa di tornare a gareggiare nel WTCC, Fabiani sarà impegnato prossimamente a Salisburgo per l’European Touring Car. “Il mio obiettivo adesso è prepararmi bene in vista della gara di Brno – ha concluso Fabiani. Parteciperò alla 100 Miglia di Magione sperando ovviamente di poter festeggiare un risultato importante”.