Home Cronaca Investe l’ex moglie con la macchina, in manette 35enne aretino

Investe l’ex moglie con la macchina, in manette 35enne aretino

0
Investe l’ex moglie con la macchina, in manette 35enne aretino

AREZZO – Nel corso della notte è giunta al 113 una telefonata che segnalava un incidente stradale tra una moto e una vettura, il cui conducente si allontanava senza prestare soccorso all’uomo e alla donna che erano a bordo della due ruote.
Sul posto, via della Chimera, è intervenuta subito la Volante che dopo aver raccolto le prime informazioni è riuscita a rintracciare il responsabile dell’incidente, presumibilmente l’ex marito della donna che, non nuovo a simili atti di violenza, dopo averla vista in moto con il nuovo compagno li investiva scaraventandoli a terra.
L’investitore, tale F. P., trentacinquenne aretino, in un primo momento ha negato ogni responsabilità, facendo presente di aver trascorso la notte con alcuni amici. Ma la ricostruzione fatta sul posto con l’aiuto di alcuni testimoni e, soprattutto, la sua vettura con il cofano motore ancora caldo con una vistosa ammaccatura sul paraurti anteriore sinistro, hanno permesso di accertare la diversa dinamica dei fatti e la volontarietà dell’investimento.
Così è stato arrestato per tentato omicidio e rinchiuso nel carcere aretino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I due feriti sono stati trasportati in ambulanza al San Donato di Arezzo. La donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni, mentre l’uomo è tuttora ricoverato in attesa di intervento chirurgico alla spalla.