Home Cronaca Iraq, ancora attacchi contro i cristiani

Iraq, ancora attacchi contro i cristiani

0

Baghdad (Aki) – Una serie di attentati ha colpito stamane i cristiani iracheni che vivono a Baghdad. Secondo quanto riferisce il ministero dell'Interno del paese arabo, citato dalla tv araba 'al-Jazeera', il bilancio delle vittime è di 3 morti e 26 feriti.
L'ultimo attentato è stato compiuto contro due case in cui erano tornate a vivere di recente alcune famiglie cristiane nella parte orientale di Baghdad. Due ordigni esplosivi hanno parzialmente distrutto entrambe le abitazioni nella zona di Zayouna. Pochi minuti prima quattro case, che appartengono sempre a famiglie cristiane, erano state prese di mira con la stessa modalità nella zona di al-Doura. Gli ordigni piazzati davanti alle porte delle abitazioni sono esplosi colpendo le persone che si trovavano all'interno.
Questa serie di attacchi contro i cristiani di Baghdad fa seguito all'attacco compiuto da un commando di al-Qaeda dieci giorni fa contro la chiesa del quartiere di al-Karrada, nel quale hanno perso la vita decine di persone.

Articlolo scritto da: Adnkronos