Home Attualità Jacko torna con il nuovo album di inediti

Jacko torna con il nuovo album di inediti

0

New York – (Ign) – Michael Jackson torna con il disco tanto atteso dai fan. Si intitola semplicemente 'Michael' l'album di inediti che verrà pubblicato il 14 dicembre (su etichetta Epic Records) e che contiene i brani su cui il Re del Pop stava lavorando prima della morte avvenuta il 25 giugno del 2009. Sarà anticipato a novembre da 'Breaking News', il primo singolo tratto dall'uscita discografica postuma.
Michael Jackson non ha mai smesso di scrivere e registrare canzoni in qualunque luogo lui si trovasse, dalla casa di un amico in New Jersey agli studi di registrazione di Las Vegas e Los Angeles, insieme a piccoli gruppi di collaboratori scelti personalmente. Nei progetti di Jacko, dunque, era in programma un nuovo album, tant'è che i brani che l'artista voleva portare alla luce – inseriti in 'Michael' – sono stati registrati prima della sua scomparsa, poi completati.
Oggi un esclusivo trailer del progetto sarà pubblicato su www.michaeljackson.com e lunedì 8 novembre, sullo stesso sito, sarà possibile ascoltare interamente in streaming la premiere mondiale di 'Breaking News', il primo inedito tratto dall'album. Si tratta di una canzone registrata nel 2007 in New Jersey e recentemente completata.
L'immagine della copertina di 'Michael' è stata creata nel 2009 dall'artista Kadir Nelson. Nel dipinto ad olio Kadir – la cui opera è conosciuta per le storie che è in grado di raccontare – con le immagini ci trasporta in un viaggio attraverso alcuni momenti chiave e persone importanti nella vita di Michael Jackson. L'album 'Michael' è possibile prenotarlo sul sito www.michaeljackson.com

Articlolo scritto da: Adnkronos