Home Sport L’Arezzo battuto 3-1 dal Pontevecchio

L’Arezzo battuto 3-1 dal Pontevecchio

0
L’Arezzo battuto 3-1 dal Pontevecchio

Arezzo – L'Arezzo, soprattutto nei primi 45', tiene meglio il campo, riesce a fare fraseggi portano più volte i suoi giocatori al tiro. Insomma da l'impressione di essere più squadra di quella vista nelle prime due partite. Poi però la solita disattenzione difensiva, leggi erroraccio di Pacciarini, da l'opportunità agli ospiti di andare al riposo in vantaggio. Gli amaranto però, almeno sino a quel momento, avrebbero meritato il pari. Se infatti la Pontevecchio poteve vantare nel proprio ruolino il goal di Fioretti e la traversa colpita sul punteggio di parità gli amaranti si erano resi pericolosi due volte con Del Grande (sempre intercettato dal portiere) ed una con Rubechini il cui tiro viene respinto da Moscatelli inventatosi ultimo uomo sulla linea di porta. Ma ecco che non si fa in tempo a rientrare in campo per il secondo che gli ospiti raddoppiano. L'orologio non ha ancora compiuto il suo primo giro che Martinetti approfitta dell'ennesima indecisione difensiva e visto Lancini fuori dai pali lo supera con un gran tiro da destra. I padroni di casa accusano il colpo. Di contro gli umbri considerano il risultato già al sicuro. Ed allora la partita si riapre grazie al goal di Rubechini che approfitta di una corta deviazione e dal limite dell'area accorcia le distanze. Siamo al 23' della ripresa e l'Arezzo avrebbe tutto il tempo per poter pareggiare. Ma la difesa amaranto si conferma di gran lunga il reparto meno affidabile della squadra ed allora è Fioretti che scatta sulla linea del fuori gioco per poi mettere, questa volta si, al sicuro il risultato. Mancano ancora 18' al termine ma l'impressione è che due reti di svantaggio questa squadra non le possa recuperare. Dopo tre partite, di cui due disputate in casa, l'Arezzo ha all'attivo solo un punto. I piccoli passi avanti visti questo pomeriggio possono essere incoraggianti ma si deve cambiare passo al più presto onde evitare l'incubo della retrocessione. Certo è che di tempo per correre ai ripari ancora ce ne è in abbondanza ma di lavoro ne serve molto. Se poi dovessimo pensare, come titolava un quotidiano quest'oggi, che l'Arezzo fosse già ad un bivio allora ci sarebbe poco da stare allegri. L'Arezzo è squadra costruita in pochissimo tempo, nuova in tutti i suoi componenti e per questo dobbiamo dargli ancora tempo. Il calendario prevede per domenica prossima la trasferta di Montevarchi e poi l'incontro casalingo con la Pianese. Due test difficili per l'undici di Carrara ma uscirne con risultati positivi potrebbe infondere quella fiducia necessaria per accelerare i tempi per avere il migliore Arezzo.

TABELLINO
ATLETICO AREZZO: Lancini, Mautone (dal 11' st Starnini) Pacciarini (dal 17' st. Della Bianchina), Carrozza, Marraghini, Sensi, Gallastroni, Marmorini (dal 36 st. Mencarelli), Del Grande, Rubechini, Sanguinetti.
Allenatore: Marco CARRARA
Non Entrati: Lattanzi, Undini, Terzi, Caddeu.
PONTEVECCHIO: Scarabattola, Morucci, Lacrimini, Brunori, Cottini, Bertolini, Martinetti, Fioretti, Sisani D. (dal 7' st. Sisani M.), Cecchini, Moscatello (dal 26' st. Filosi).
Allenatore: Emiliano SPAZZONI
Non Entrati: Migni, Magionani, Esposito, Battaglini, Regnicoli.
Arbitro: Marco SERRA — Assistenti: Maurizio LAMORATTA e Davide Argentieri
Reti: 43' pt e 27' st Fioretti (P); 1' st Martinetti (P); 10' st Rubechini (Atl. A).
Ammoniti: 7' pt Marmorini (Atl. A); 9' pt Bertolini (P); 33' pt Gallastroni (Atl. A); 35' pt Carrozza (Atl. A).

Articlolo scritto da: Marco Rosati