Home Attualità Papa, ultimo giorno in Inghilterra Rilasciati i sei presunti attentato

Papa, ultimo giorno in Inghilterra Rilasciati i sei presunti attentato

0

Londra (Ign) – Ultimo giorno in Gran Bretagna per Benedetto XVI. Dopo la prima giornata trascorsa in Scozia e le due a Londra, il Papa si sta trasferendo a Birmingham dove alle 11 presiederà la messa per la beatificazione del cardinale britannico John Henry Newman.
La cerimonia si terrà al Cofton Park, dove Benedetto XVI arriverà in elicottero. Al termine reciterà l'Angelus. Il rientro in Italia, all'aeroporto di Ciampino, è previsto per le 22.30 circa.
Intanto, riferisce la Bbc, sono stati rilasciati i sei uomini arrestati a Londra perché sospettati di voler attentare alla vita del Papa. Per Scotland Yard non rappresentavano ''una minaccia fondata''.
Le perquisizioni che la polizia ha operato in otto abitazioni nel nord e nell'est di Londra e in due uffici nel centro non hanno dato esito. In un comunicato della polizia, riferisce ancora la Bbc on line, si afferma che ''non ci sono cambiamenti nel livello di allarme'' per la visita del Papa. L'attuale livello, 'serio', indica che si ritiene un attacco ''altamente probabile''.

Articlolo scritto da: Adnkronos