Home Sport L’esperienza di Tomas Tenconi al servizio del C.T. Giotto

L’esperienza di Tomas Tenconi al servizio del C.T. Giotto

0

Arezzo – Nuova prestigiosa collaborazione per il Circolo Tennis Giotto: la società aretina in queste settimane sta ospitando Tomas Tenconi, uno dei migliori tennisti degli ultimi anni. L’argentino Tenconi resterà ad Arezzo per nove settimane e collaborerà con i maestri del circolo per la preparazione invernale del gruppo Full Time, il gruppo che annovera tra le proprie fila anche Daniele Bracciali.
Nella sua carriera Tenconi è salito fino al 141° posto nel ranking ATP, poi alcuni infortuni ne hanno frenato l’ascesa, così ha deciso di cominciare una nuova esperienza da coach: in questi mesi invernali, porterà ad allenarsi in città anche due suoi giocatori, Lorenzo Giustino e Giovanni Galuppo. Sulla scelta di Tenconi di collaborare con il Giotto hanno pesato in maniera determinante la qualità della struttura del circolo, riconosciuto dal coach argentino come l’ambiente ideale per preparare i propri atleti, oltre che l’amicizia con il Direttore Tecnico della società aretina Jacopo Bramanti. La collaborazione risulterà dunque utile ad entrambe le parti, perché il Giotto fornirà a Tenconi le strutture per la preparazione invernale dei propri tennisti, ma allo stesso tempo l’argentino metterà la propria esperienza a disposizione degli atleti della società aretina.
«La presenza di Tenconi – spiega Bramanti, – è un ulteriore attestato di qualità conferito alla nostra società: Tenconi ha scelto il C.T. Giotto per la qualità dei nostri ambienti e dei nostri maestri. La presenza di un coach tanto esperto rappresenta un’incredibile risorsa per tutti i nostri ragazzi e per tutto l’ambiente del Circolo, che in questi mesi beneficerà dei consigli e degli insegnamenti di questo grande tennista. Il C.T. Giotto mira all’eccellenza nella didattica sia dell’avviamento al tennis che dei giocatori Pro e la presenza di Tenconi migliorerà notevolmente la qualità della nostra proposta».