Home Cultura e Eventi Cultura L’insegnante con gli anfibi ospite ad Arezzo

L’insegnante con gli anfibi ospite ad Arezzo

0
L’insegnante con gli anfibi ospite ad Arezzo

Chiedete a un insegnante.
Vi dirà che il vero nemico quotidiano del suo lavoro non sono gli studenti indomiti, i tagli ai fondi di un nuovo ministro o il cattivo stato delle strutture scolastiche.
Ma i genitori: è colpa loro se il ruolo e l'identità degli insegnanti sono stati degradati, la loro autorità delegittimata, la loro professionalità vilipesa.
È il punto di vista ironico e spietato della "Profe": l'insegnante con gli anfibi diventata famosa con libri, blog, radio, giornali e tv.

Si chiama ANTONELLA LANDI, pubblica libri per Mondadori dal 2007 e gestisce un blog (www.antonellalandi.com) molto frequentato.
Il suo recente “Tutta colpa dei genitori” sarà presentato venerdì 26 novembre 2010 alle ore 18.30 presso la Libreria Edison Book Store di Arezzo.
Ad introdurre l’incontro, alla presenza dell’autrice, la dr.ssa Antonella di Tommaso.
Ospiti d’eccezione il prof. Maurizio Giustini e il prof. Armando Cherici.

“Tutta colpa dei genitori” racconta di un divertentissimo ricevimento genitori, campionario delle varie tipologie: il genitore assente, il genitore disarmato, quello delegante, quello "ggiòvane", il genitore che fa finta di non esserlo e quello che "lasciamo che si esprimano!", il genitore che ha studiato e fa sfoggio di cultura e quello che "troppo studio fa male", quello arrogante, competitivo, che fa i compiti al figlio e vuole un voto alto per sé.
E con un pizzico di indulgenza in più racconta anche gli studenti che di questi genitori sono prodotto.
Antonella Landi è consapevole che "questo è un libro impopolare”.
Un libro che fa discutere, senz'altro innervosire coloro che si riconoscono nel bestiario dei genitori.
Si astengano pertanto dal leggerlo i permalosi, i portatori di coda di paglia e i deficienti di umorismo.