Home Sport La Champions League ad Arezzo

La Champions League ad Arezzo

0
La Champions League ad Arezzo

Arezzo – La coppa dalle grandi orecchie fa tappa ad Arezzo, grazie all’Inter F.C., all’Inter Club Arezzo e al coordinamento toscano dei club nerazzurri.
Un’occasione unica e irripetibile per avvicinare la coppa per club più prestigiosa e potersi fare qualche foto ricordo, pagando un biglietto simbolico; l’intero incasso sarà poi devoluto in beneficenza dall’Inter F.C. all’Unicef.
Tutto questo sarà possibile giovedì 4 novembre al Teatro Bicchieraia di Arezzo, nell’omonima via, a partire dalle ore 12.
Per l’iniziativa (per la quale è stato richiesto il patrocinio al Comune e alla Provincia di Arezzo) è stato concesso dall’amministrazione comunale l’utilizzo della bellissima struttura cittadina, vedendo nella Coppa un’opportunità di condivisione per tutti gli appassionati e un’occasione per la città, grazie anche all’affluenza di sportivi, non solo nerazzurri, da tutta la Toscana e dalle regioni limitrofe.
Particolarmente soddisfatti Lorenzo Bronzi, presidente dell’Inter Club Arezzo, e Fernando Panci, responsabile del coordinamento dei club nerazzurri della Toscana.

“IN VIAGGIO CON LA CHAMPIONS PER INTER CAMPUS CON L’UNICEF”
Dopo i successi a Pinerolo, Alessandria, Alassio, Ancona e Pescara, il Centro Coordinamento Inter Club fa rotta verso la Toscana con "In viaggio con la Champions per Inter Campus con l'UNICEF": la coppa europea più importante sarà giovedì 4 novembre 2010 ad Arezzo e venerdì 5 novembre 2010 a Lucca.

E tutti potranno regalarsi una foto ricordo regalando solidarietà.

Per festeggiare il mezzo secolo di attività, grazie alla volontà di Massimo Moratti e del Presidente Onorario degli Inter Club, Bedy Moratti, il C.C.I.C porterà a casa vostra, nella vostra città, a pochi passi da voi, la Uefa Champions League, ovvero la coppa vinta e alzata sotto il cielo di Madrid.

Trentacinque tappe, in giro per l’Italia, con lo spirito di portare la coppa fra la gente interista e non solo (la visita è aperta a tutti), seguendo la traccia segnata, nel 1960, da Angelo Moratti, che creò gli Inter Club proprio per veicolare la passione comune, per renderla sempre più forte e trasformare i tifosi in ambasciatori dello spirito sportivo e del senso di appartenenza a una grande famiglia.

La grande famiglia degli Inter Club oggi può contare, in Italia e nel Mondo, 106.135 soci, adulti e bambini, tutti pronti a dimostrare che, attraverso il calcio e la passione nerazzurra, si è amici e testimoni di solidarietà abbattendo il muro delle distanze geografiche.

Mettersi in posa, come hanno fatto Javier Zanetti e compagni il 22 maggio 2010, darà felicità a tutti i cuori nerazzurri e a tanti, tantissimi bambini già seguiti da Inter Campus e dall'UNICEF, compagni di viaggio fedeli dell'iniziativa: il ricavato della raccolta fondi sarà infatti devoluto ai progetti di protezione dei bambini che il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia realizza nei Paesi dove è già attiva F.C. Internazionale con il suo programma di intervento sociale e sportivo non agonistico.

Partecipatre e sostenere il progetto è facile.
Mettiti anche tu in posa con la Uefa Champions League

– 5 euro per i soci senior e junior iscritti al Centro Coordinamento, ai gruppi collegati con le scuole locali o con le scuole calcio nel territorio;
– 5 euro per tutti gli under 10;
– 10 euro per un gruppo composto dai camponenti della stessa famiglia soci Inter Club e da singoli tifosi non iscritti a Inter Club;
– 20 euro per nuclei di famiglia non iscritti a Inter Club.
È consigliato presentarsi per lo scatto con la propria macchina fotografica o fotocamera.

Le tappe in Toscana:
– Arezzo, giovedì 4 novembre 2010: Teatro Comunale Pietro Aretino (Teatro Bicchieraia), Via Bicchieraia 32;
– Lucca, venerdì 5 novembre 2010: Palazzo Ducale, Sala del Trono, p.zza Napoleone 1