Home Attualità Informazione La Fifa ‘espelle’ le tifose olandesi

La Fifa ‘espelle’ le tifose olandesi

0

JOHANNESBURG – Pubblicità illegale e cartellino rosso per le belle tifose olandesi. Un gruppo di 36 ragazze e' stato espulso dal Soccer City Stadium di Johannesburg, dove ieri e' andata in scena la sfida tra Olanda e Danimarca. La comitiva indossava i succinti abiti arancioni forniti dalla Bavaria, nota casa produttrice di birra.

La pubblicità 'animata', come riferisce il quotidiano sudafricano 'The Star', non è piaciuta alla Fifa. La federcalcio internazionale, infatti, tra i propri sponsor ha la Budweiser, brand concorrente di Bavaria. Sugli spalti, quindi, si è presentato un addetto che ha sollecitato l'intervento degli steward per allontanare le 36 tifose.
''Stavamo intonando cori, ci stavamo divertendo. Ci hanno detto che stavamo facendo pubblicità illegale, stavamo violando la legge sudafricana'' ha raccontato una delle tifose. ''Ci hanno detto che saremmo state arrestate e che saremmo finite in carcere per 6 mesi'' ha aggiunto. Un portavoce della Bavaria ha stigmatizzato la posizione assunta dalla federcalcio mondiale: ''La Fifa – ha detto – non ha il monopolio sull'arancione''. La federazione internazionale, secondo 'The Star', ha evidenziato che l'azienda in questione ha già violato le norme relative alla pubblicità in precedenti occasioni.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Dpa