Home Attualità La Fondazione Monnalisa Onlus all’Etruria Beat Festival 2010

La Fondazione Monnalisa Onlus all’Etruria Beat Festival 2010

0

Arezzo – Lo staff della Fondazione Monnalisa Onlus sarà ospite domani dell’evento di chiusura dell’estate castiglionese, l’Etruria Beat Festival 2010. L’ideatore e organizzatore, il dj Luca Agnelli ha da sempre coniugato il festival di musica da discoteca con la solidarietà. Proprio domani alle 19:30 nel piazzale del Cassero di Castiglion Fiorentino ci sarà la consegna dei proventi dello scorso anno.
La Fondazione Monnalisa Onlus riceverà nell’occasione un assegno da 2.277,97 € destinati a favore di Strasicura, la Cittadella Aretina della Sicurezza Stradale ed alle sue attività di educazione alla guida corretta e responsabile applicando tariffe etiche sia per bambini e ragazzi che per gli adulti.
“Il nostro è un ringraziamento non di circostanza – ha dichiarato Piero Iacomoni Vice Presidente della Fondazione – contributi di questo tipo permettono ad un numero sempre maggiore di ragazzi di poter venire a fare i corsi per il patentino, consentono di accogliere nel circuito adulti corsisti applicando tariffe molto basse. L’educazione alla guida corretta ed ai giusti comportamenti è una forte necessità che si percepisce ogni giorno e si rinnova ogni volta che una vita viene stroncata a causa di un incidente stradale come purtroppo è accaduto anche negli ultimi giorni in provincia di Arezzo. Il nostro compito è proprio quello di dare alle persone la consapevolezza dei propri limiti, delle manovre corrette e sbagliate e fornire loro gli strumenti teorici e pratici perché viaggiare in macchina come in moto, a piedi o con la bici non sia un pericolo per sé stessi e per gli altri.”