Home Attualità Informazione ‘La giostra sul 2’, gli ascolti raddoppiano

‘La giostra sul 2’, gli ascolti raddoppiano

0

ROMA – (Adnkronos) – "Un risultato importante, specie in un periodo in cui la tv non è al vertice degli interessi degli italiani, più spesso alle prese invece di questi tempi con ferie, crisi, problemi, mare e vacanze". Così Valerio Merola ha commentato il buon risultato ottenuto, ad una settimana dal debutto, da 'La giostra sul Due', il nuovo programma di punta del mattino estivo di Raidue ideato da Luigi de Filippis con la regia di Roberto Croce.
A poco più di una settimana dal debutto ufficiale sui teleschermi, avvenuto domenica 8 agosto scorso, il programma raccoglie i primi consensi: ascolti pressocché raddoppiati (dal 4% di share circa della prima puntata a ben il 6,91% di quella di Ferragosto) premiano il ritorno in televisione nelle vesti di conduttore di Valerio Merola.
"Un plauso – ha proseguito il conduttore romano, che in trasmissione è accompagnato da una co-conduttrice d'eccezione, il simpatico polpo Miranda – va in primis alla Dirigenza della Rai per aver scommesso su una nuova produzione e sul ritorno di un professionista alla conduzione, offrendo ai telespettatori un contenitore-novità in un momento del palinsesto televisivo generalmente pieno di repliche". E conclude sottolineando che il programma "con i suoi ascolti in crescita, è la prova concreta e confortante di come si possa fare una buona televisione d'intrattenimento a costi ridotti, senza sprechi e soprattutto con cachet rispettosi della crisi in atto".

Articlolo scritto da: Adnkronos