Home Attualità Economia La maestra aretina vince il ricorso in Tribunale

La maestra aretina vince il ricorso in Tribunale

0
La maestra aretina vince il ricorso in Tribunale

AREZZO – «In questi ultimi mesi si sono susseguite sulle pagine di diversi quotidiani locali le notizie inerenti il pensionamento forzato della maestra Gabriella, l’insegnante della classe IV A della Scuola Primaria Pio Borri, che lo scorso gennaio ha ricevuto la lettera dal Ministero dell’Istruzione che la obbligava al pensionamento, con interruzione unilaterale del contratto.
In questa lunga vicenda è stato coinvolto il Ministro Brunetta, il Ministro Gelmini, il giornalista Andrea Pamparana del TG5 ed ognuno ha espresso il suo punto il vista sulla nuova legge, che non sempre ha coinciso con il punto di vista degli utenti finali, cioè i bambini.
E’ notizia di poche ore fa che la maestra Gabriella ha vinto il ricorso presso il Tribunale e potrà portare i suoi bambini in V° per poi salutarli alla fine del ciclo elementare.
Finalmente possiamo dire che ha prevalso il buon senso, la continuità didattica, il lavoro fatto con impegno che va al di là dell’orario scolastico.
Noi genitori volevamo rendere partecipi tutti i lettori di questa bellissima notizia che sancisce il ruolo fondamentale della Scuola.»

I genitori degli alunni della IV° A della Scuola Primaria Pio Borri