Home Cultura e Eventi Cultura ‘La Questione Immorale’ un libro di Bruno Tinti

‘La Questione Immorale’ un libro di Bruno Tinti

0

Sabato 9 gennaio 2010 con inizio alle ore 16.00 presso il Caffè dei Costanti in Arezzo con ingresso gratuito LA FABBRICA DELLE IDEE, con il patrocinio di Comune e Provincia di Arezzo, Camera di Commercio e Biblioteca Città di Arezzo, presenta il quarto appuntamento de “IL LIBRO PARLATO incontri e confronti”.
Il procuratore BRUNO TINTI che da più di venticinque anni si occupa di diritto penale dell’economia, falsi in bilancio, frodi fiscali, reati fallimentari e finanziari ed attualmente redattore per Il Fatto Quotidiano, con la partecipazione straordinaria di IVAN SCALFAROTTO, dal 7 novembre 2009 eletto Vice Presidente del Partito Democratico e collaboratore con “L’Unità” di Concita De Gregorio (è stato tra l’altro ospite fisso delle ultime tre serie del programma televisivo “Crozza Italia Live” andate in onda su La7 nel 2007 e nel 2008) affronteranno il tema de “LA QUESTIONE IMMORALE” ovvero il problema più urgente oggi in Italia' Riformare la giustizia. Separazione delle carriere, non obbligatorietà dell’azione penale, responsabilità civile dei magistrati, blocco delle intercettazioni telefoniche. Più che l’efficienza della giustizia ai politici sembra stare a cuore il controllo dei magistrati e la garanzia dell’impunità. In realtà molto si potrebbe fare per rendere efficiente la giustizia. Subito.

E non togliere l’iniziativa al PM per metterlo alle dipendenze del potere politico o limitare le intercettazioni mentre polizia, servizi segreti e quindi governo per motivi di sicurezza possono intercettare migliaia di cittadini.
Partecipano all’incontro PIETRO ORSATTI che ha lavorato presso il gruppo parlamentare verde e in associazioni ambientaliste come Legambiente e Friends of the Earth ed oggi collaboratore de Il Manifesto, Ag. Dire, L’Unità, la Repubblica, Carta, La Nuova Ecologia, Arancia Blu, Modus, Liberazione, PeaceReporter, Avvenimenti, Antimafia2000, Altern@tivamente, PeaceLink e Arcoiris.tv noché redattore di Left ed il dr. FELICE MAURIZIO D’ETTORE professore di diritto privato presso l’Università di Firenze e coordinatore Provinciale FI-PDL
Introducono l’incontro Antonella di Tommaso e Dori d’Anzeo.