Home Politica La revoca del vice Sindaco Marconi

La revoca del vice Sindaco Marconi

0
La revoca del vice Sindaco Marconi
Giuseppe Fanfani

Arezzo – Il Sindaco Fanfani ha provveduto alla revoca del vice Sindaco e Assessore Marconi. Lo ha fatto dopo che quest’ultimo ha presentato oggi la lettera con la quale si autospende dai suoi incarichi amministrativi. “La revoca – commenta il Sindaco Giuseppe Fanfani – è stata umanamente dolorosa ma inevitabile. L’autosospensione è stata infatti un gesto politico importante e significativo ma, per la pubblica amministrazione, purtroppo non concretizzabile perchè non previsto dall’ordinamento.
Non solo: la revoca era l’unico strumento a mia disposizione per rendere efficace la sua volontà. Ringrazio quindi Marconi, come ho già fatto nei giorni scorsi, per l’eccezionale contributo che ha dato al Comune e quindi all’intera città di Arezzo in questi quattro anni di attività amministrativa. Ringrazio anche l’intera maggioranza che ha dimostrato, in questa fase, compattezza e forte comprensione dei problemi. Un ringraziamento particolare all’azione politica del Pd che in questi giorni ha operato perché si giungesse ad una soluzione rispettosa della chiarezza amministrativa, dell’interesse dei cittadini e della doverosa tutela delle persone. Auspico che, superato questo difficile momento e quando la magistratura avrà chiarito l’assoluta correttezza del comportamento amministrativo tenuto dall’amico Marconi, egli saprà ritrovare soddisfazione anche nell’impegno politico.
Adesso il lavoro amministrativo continua e nei prossimi giorni mi farò carico delle decisioni relative alla redistribuzione delle deleghe e alla designazione del vice Sindaco”.