Home Sport La Spagna batte l’Honduras 2-0

La Spagna batte l’Honduras 2-0

0
La Spagna batte l’Honduras 2-0

JOHANNESBURG – Per il Girone H la sfida Spagna-Honduras chiude la seconda giornata, la partita si è disputata all'Ellis Park. Una partita praticamente a senso unico con le 'Furie Rosse' in gol con Villa al 18' del primo tempo: dopo un lancio di 30 metri di Ramos, Villa entra in area, supera con un dribbling a rientrare Chavez e, con un destro a girare, infila il pallone sotto alla traversa alla sinistra di Valladares.
Nella ripresa, al 6', discesa ancora di Ramos sulla destra fino al limite dell'area dove serve all'indietro Villa che dai 20 metri scarica il destro – deviato leggermente da Chavez – che si insacca per il 2-0. Al 16' della ripresa l'attaccante avrebbe l'occasione di segnare una tripletta: Izaguirre stende in area Navas e l'arbitro assegna il calcio di rigore per la Spagna. Calcia Villa ma la palla va fuori. Con questa vittoria, la Spagna va a 3 punti, raggiungendo la Svizzera. Il Cile è a 6 mentre l'Honduras resta a zero.

SPAGNA: 1-Iker Casillas; 15-Sergio Ramos, 3-Gerard Pique, 5-Carles Puyol, 11-Joan Capdevila; 22-Jesus Navas, 14-Xabi Alonso, 8-Xavi, 16-Sergio Busquets; 9-Fernando Torres, 7-David Villa.

HONDURAS: 18-Noel Valladares; 23-Sergio Mendoza, 2-Osman Chavez, 3-Maynor Figueroa, 21-Emilio Izaguirre; 19-Danilo Turcios, 8-Wilson Palacios, 20-Amado Guevara, 13-Roger Espinoza; 15-Walter Martinez; 11-David Suazo

ARBITRO: Yuichi Nishimura (Giappone)

Articlolo scritto da: Adnkronos