Home Attualità La tua biblioteca ti porta a Lucca Comics!

La tua biblioteca ti porta a Lucca Comics!

0
La tua biblioteca ti porta a Lucca Comics!

Arezzo – Chi ha detto che in biblioteca si leggono solo libri? Sono cambiati i tempi dei topi da biblioteca, oggi ci sono i “Tipi da biblioteca”. Durante il mese di ottobre, che la Regione Toscana ha dedicato alla promozione delle biblioteche con la rassegna “Ottobre piovono libri”, la nuova “Rete Documentaria Aretina” organizza una serie di iniziative all’insegna del fumetto: “Kina in Biblioteca!!!”.
In tutta la provincia di Arezzo l’offerta sarà ampia tra incontri, presentazioni, spettacoli, mostre, performance, laboratori e workshop. Inoltre, le biblioteche della Rete Documentaria Aretina “usciranno fuori di sé” organizzando una gita: “Tutti a Lucca Comics!”
Il 30 ottobre un autobus riservato partirà da Arezzo per Lucca alla scoperta del Lucca Comics & Games 2010, una delle più importanti manifestazioni nazionali di fumetti (http://www.luccacomicsandgames.com).
Il programma prevede la partenza alle 8,30 presso l'autostazione di Arezzo, il rientro alle 19,30. La quota di partecipazione è di 25 euro e comprende: costo del biglietto di andata e ritorno in autobus, ingresso alla manifestazione e visita guidata alle mostre a cura dell’associazione Katlang. La prenotazione è obbligatoria, da farsi non oltre il 30 settembre. Il viaggio si potrà effettuare solo se sarà raggiunto il numero di 50 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni contattare Elisa Boffa, Biblioteca Città di Arezzo, tramite e-mail all’indirizzo [email protected] (indicando nome, cognome, età e numero di telefono), telefonicamente al numero 0575/377909 o recandosi alla biblioteca più vicina.